HMD Global non sta nella pelle, ma non aspettatevi di vedere il Nokia 9

AndroidPIT nokia 8 9032
© nextpit

Domani HMD Global presenterà un nuovo dispositivo Nokia, ma non uno qualunque, si tratta di uno "degli smartphone più attesi". Di fronte a questo slogan abbiamo subito pensato al Nokia 9 ma, a quanto pare, ad essere annunciato potrebbe essere il Nokia 6.1 plus.

Lo smartphone Nokia più atteso non è quello che pensavamo

Per il Nokia 9 probabilmente ci sarà da aspettare ancora. Perché ad essere presentato durante l'evento di domani potrebbe essere il Nokia 6.1 plus, ovvero la versione internazionale del Nokia X6 già disponibile in Cina. Sul profilo Instagram di Nokia India e Twitter sono state pubblicate delle foto della Lakme Fashion Week scattate con il "telefono più atteso".

Nei post non è stato fatto alcun riferimento specifico al dispositivo utilizzato ma secondo NokiaPowerUser le foto arriverebbero dalla fotocamera posteriore del Nokia 6.1 plus. E da qui l'idea che sarà proprio lui il protagonista dell'evento di domani. Lo smartphone è particolarmente atteso sul mercato indiano ma potrebbe comunque arrivare anche in altri mercati. 

Ed è proprio in India che il Nokia 6.1 plus verrà presentato: cosa ci farebbe altrimenti Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, in India?

E gli indizi non finiscono qui! Da Nokia Mobile India arriva un altro promemoria sull'evento: 

Il dispositivo dovrebbe offrire uno schermo di 5,8 pollici con risoluzione di 2280x1080 pixel. Ad animarlo dovrebbe pensarci un processore octa-core a 1,8GHz affiancato da 3/4 e 6GB di RAM e 32/64GB di memoria interna.

Per ora HMD Global non ha programmato alcun evento durante l'IFA di Berlino ma il presunto Nokia 6.1 plus potrebbe comunque essere presente allo stand. Siete curiosi di scoprire cosa offrirà e a quale prezzo o preferite puntare sulla fascia alta con il tanto atteso Nokia 9?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica