Nexus 7 2, ecco prezzo e disponibilità in Italia
Mentre un giornalista del Wall Street Journal rivela il prossimo debutto anche di un Nexus 10 rivisitato, arrivano le prime conferme su prezzi e disponibilità del nuovo Nexus 7 in Italia. E potrebbero esserci brutte notizie per chi puntava alla versione 16 GB.
Non ci dovrebbero essere sorprese per quel che riguarda il prezzo del Nexus 7 2 32 GB, con il solito cambio 1:1 dollaro – euro, in Italia il nuovo tablet Google costerà 269 euro. Su Asustore.it – che ricordo essere rivenditore autorizzato, ma non lo store ufficiale Asus – il Nexus 2 32 GB è già segnalato come "in arrivo".
Sempre sul solito negozio manca invece la versione da 16 GB del nuovo Nexus 7, quella che dovrebbe costare 229 euro. È presto per dire che questa in Italia non verrà commercializzata, certo è che la presenza di una variante e non dell'altra non induce all'ottimismo. Non c'è ancora traccia nemmeno della versione con supporto 3G/ LTE che pure in Europa dovrebbe arrivare, al prezzo di 349 euro. Questa variante, come accaduto già col Nexus 7 originale, potrebbe debuttare con qualche settimana di ritardo.
Per quanto riguarda la data di arrivo in Italia del Nexus 7 2 WiFi non ci sono certezze. Il tablet sarà distribuito direttamente da ASUS e secondo quanto riferito da Google, non farà la sua comparsa prima di settembre, ovvero dopo che avrà debuttato negli Stati Uniti e nei paesi dove sul Play Store vengono venduti anche i dispositivi Nexus