Nexus 4, mai in Italia?
La telenovela Nexus 4 non finisce mai. Come sappiamo, le scorte nei paesi dove il googlephone di LG è stato commericializzato sono andate esaurite in una manciata di minuti, per il disappunto degli utenti, mentre la differenza di prezzo tra i vari paesi ha fatto infuriare gli utenti. Ma non è finita qui: la richiesta è stata così alta da mettere in dubbio l'arrivo del Nexus 4 negli altri mercati.
Ci siamo lamentati del prezzo deciso da LG nel nostro paese, ben superiore a quello praticato da Google, ma alla fine il Nexus 4 in Italia potrebbe non arrivare affatto. Il produttore sudcoreano ha fatto sapere che vista l'enorme richiesta, ha deciso di concentrare i propri sforzi nei mercati dove il Nexus 4 è già stato annunciato ufficialmente, ovvero quelli dove è venduto attraverso Google.
La notizia riguarda per ora solo Belgio e Olanda, paesi che, per dirla con LG, non avranno la disponibilità del prodotto, ma è evidente che anche l'Italia si trova nella stessa identica situazione, così come tutti i paesi dove il Nexus 4 non è già adesso in vendita. Da notare che non si parla di ritardi, ma di una mancata commercializzazione anche in futuro.
Che sia per problemi di approvigionamento o per una decisione di LG, a questo punto la disponibilità del Nexus 4 per gli utenti italiani è in forte dubbio.
(Immagine: Google, freephoto.com)
Fonte: TechCrunch
.