MWC 2019: niente smartphone pieghevole per LG
Tra pochissimi giorni, Samsung presenterà il suo primo smartphone pieghevole, seguita successivamente da Huawei questa domenica. Nello stesso giorno, anche LG terrà la sua conferenza stampa in occasione della fiera di Barcellona, ma i coreani non hanno alcuno smartphone pieghevole nel loro arsenale. I tempi non sembrerebbero ancora maturi.
Il Korea Times ha intervistato con il CEO di LG Mobile, Kwon Bong-Seok, sulle innovazioni previste per il 2019: il capo dell'azienda è stato chiaro fin da subito dichiarando che lo smartphone pieghevole non farà parte della sua roadmap. LG ha già dimostrato di essere in grado di gestire display flessibili, basti pensare al suo televisore arrotolabile presentato al CES 2019, ma sarebbe ancora troppo presto per applicare tale tecnologia agli smartphone.
Focus su LG G8 ThinQ
Cosa presenterà LG al Mobile World Congress? La seconda più grande azienda tecnologica coreana presenterà il nuovo LG G8 ThinQ e cercherà di dare alla serie G una nuova spinta. Questa non è stata accolta molto bene dai clienti e questo è uno dei motivi per cui i dati della divisione mobile di LG non sono poi così inebrianti.
Un altro tema principale della fiera di Barcellona sarà il 5G. LG vede il nuovo standard di comunicazione mobile come un'opportunità per il mercato degli smartphone, che di recente è rimasto stagnante. L'azienda presenterà sicuramente, dunque, anche il suo primo smartphone 5G, probabilmente il V50 ThinQ.
Cosa ne pensate della decisione di LG riguardo gli smartphone pieghevoli?
Via: Areamobile Fonte: Korea Times
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.