Motorola Moto E 2015 aggiornamento: finalmente arriva Marshmallow!
Dopo aver dato un'occhiata alla lista pubblicata da Motorola qualche mese fa sui dispositivi che avrebbero ricevuto Android 6.0 Marshmallow, vi siete pentiti di aver scelto proprio l'unico assente della famiglia? Il Motorola Moto E 2015, in un primo momento, non figurava infatti nell'elenco, ma sembra che il brand statunitense abbia cambiato idea, forse spinto dai sensi di colpa.
Ed ecco che finalmente l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow raggiunge i primi dispositivi italiani. Scorrete alla sezione dedicata per scoprire tutti i dettagli!
Prima di entrare nel panico, date un'occhiata qui sotto per scoprire se il vostro Motorola Moto E 2015 si aggiornerà ad Android Marshmallow:
5.0.2 | 5.1 | 5.1.1 | 6.0 | |
Motorola Moto E 2015 | Sì | Sì | - | Sì |
Motorola Moto E 2015 aggiornamento Android 6.0 Marshmallow
Il blog ufficiale di Motorola già da qualche mese ci aveva annunciato che la versione 6.0 di Marshmallow sarebbe stata disponibile per i Moto E 2015 in Canada, America Latina, Asia (fatta eccezione per la Cina) e...(suspance) Europa.
Partito dall'india qualche mese fa, pensavamo si fosse perduto per strada ed invece, grazie ad una segnalazione arrivata ad Androidworld, abbiamo la certezza del suo arrivo in Italia. L'update via OTA pesa 520MB ed introduce tutte le funzioni di Marshmallow con qualche novità a livello grafico ed alcune specifiche per il dispositivo. Siete pronti ad aggiornare il vostro Moto E 2015 a Marshmallow?
Mentre aspettate l'arrivo della notifica dal centro aggiornamenti, vi rinfreschiamo le idee sulle novità che Marshmallow porterà con sé sul Motorola Moto E anche se, ormai, dovreste ormai conoscerle a memoria ed essere in grado di recitarle in ordine alfabetico:
- Un nuovo app drawer a scorrimento verticale che offre le app più utilizzate in primo piano
- La possibilità di riordinare le impostazioni rapide facendo comparire un menu nascosto
- Now on Tap per velocizzare le ricerche su qualsiasi schermata
- Supporto per lettore d'impronte digitali e dunque per Android Pay (ma sul Moto E non serve a molto)
- App standby e Doze, per migliorare l'autonomia della batteria
- La possibilità di monitorare al meglio la memoria interna
- Un menu dedicato ai permessi delle app
- Backup automatico delle applicazioni
E tanto altro ancora che, se vorrete approfondire, potrete trovare nel nostro articolo dedicato:
Non vedete l'ora di ricevere l'update? Rimanete sintonizzati, aggiorneremo questo articolo non appena scopriremo la data del rollout in Italia.
Io devo ancora riceverlo sono fermo al 5.0.2 hardware XT1524 comprato da amazon.fr
Andava bene anche prima ma era ora