Moto Mod Polaroid Insta-Share Printer: le nostre prime impressioni
Motorola ha introdotto un nuovo modulo, un Moto Mod, che permette di trasformare lo smartphone in una Polaroid. Abbiamo avuto modo di prendere in mano il Polaroid Insta-Share Printer al quartier generale di Motorola a Chicago ed ecco le nostre prime impressioni.
Motorola mantiene la promessa fatta al lancio dei Moto Mod. Al contrario di LG con il suo smartphone modulare, l'LG G5, il brand americano continua a sorprenderci lavorando su nuovi moduli da connettere alla serie di smartphone Moto Z.
Dopo la fotocamera a 360°, il gamepad con il modulo Alexa, arriva un nuovo modulo che utilizza le foto in digitale per dare vita a vere e proprie foto cartacee in un batter d'occhio.
Come potete vedere dalla foto, il modulo non può essere definito compatto. Ciò è dovuto al fatto che integra un'unità di stampa termica, una batteria e la carta Zero Ink necessaria per mettere su carta i vostri ricordi. Non preoccupatevi, trovare la carta necessaria per stampare i vostri ricordi con il Polaroid Insta-Share Printer non sarà un problema.
Fabien, presente a Chicago, durante una chiacchierata con il Product Manager, ha scoperto che questo tipo di carta è disponibile praticamente ovunque. Per 30 pezzi occorrono circa 20 euro e potete acquistarli senza problemi online.
Il software è autoesplicativo e non appena avvierete la stampa dell'immagine, questa verrà fuori dopo circa 20 secondi. Purtroppo la batteria è in grado di supportare, al momento, la stampa di circa 20 fotografie. E' comprensibile se si considera che il Polaroid Insta-Share Printer deve trasferire l'immagine a colori sulla carta a caldo. La carica avviene tramite il port USB di Tipo C.
Il nuovo modulo di Polaroid ha subito stampato un sorriso sulle facce dei giornalisti presenti al quartier generale di Motorola. E Fabi non è stato da meno. E questo, del resto, non è che lo scopo principale di questo modulo.
Purtroppo al momento non sappiamo quando il nuovo modulo di Motorola e Polaroid sarà effettivamente disponibile all'acquisto. Fabi è riuscito però a farsi strappare qualche informazione relativa al prezzo: per avere il Polaroid Insta-Share Printer occorreranno 169 euro. Chissà sotto quanti alberi di Natale riuscirà a finire!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.