5 motivi per cui vale la pena comprare il Huawei P9 Lite
Rilasciato due settimane dopo la presentazione di P9 e P9 Plus, il P9 Lite è stato atteso da tantissimi utenti Android. Lo scorso anno il P8 Lite è stato uno degli smartphone di fascia media più apprezzati e possiamo affermare che il P9 Lite sia all'altezza del suo predecessore. Ecco cinque motivi per cui vale la pena acquistare l'ultimo gioiellino di casa Huawei.
1. Un display luminoso
Il P9 Lite monta un luminoso schermo IPS di 5,2 pollici con risoluzione in Full HD. Nonostante alcuni utenti preferiscano la tecnologia AMOLED, quello del P9 Lite è comunque un ottimo display risultante in 424 ppi. È davvero difficile distinguere i singoli pixel ad occhio nudo.
La riproduzione dei colori è eccellente, gli angoli di visione sono buoni e bianchi e neri sono soddisfacenti. Per gli utenti più esigenti è inoltre possibile accedere al menu delle impostazioni per regolare a proprio gusto la temperatura di colore.
Il dispositivo integra inoltre la tecnologia InCell: in poche parole, tra lo schermo e la sua protezione non vi è alcun pannello aggiuntivo poiché il materiale conduttivo viene integrato direttamente nel pannello in vetro. Uno dei vantaggi? La polvere non riesce più ad intrufolarsi.
2. Dei buoni scatti
Purtroppo la doppia fotocamera principale integrata nel P9 realizzata in collaborazione con Leica non è stata mantenuta anche nella versione Lite del dispositivo. Troviamo però un obiettivo principale di 13MP con apertura di f/2.0 e pixel di 1:12 micron capace di regale dei buoni scatti. L'app della fotocamera è semplice da usare ed offre diverse modalità, compresa quella manuale dedicata a chi ama dimenarsi dietro l'obiettivo.
3. Un lettore d'impronte digitali rapido e funzionale
Potreste consdierare il lettore d'impronte digitali una funzione non indispensabile ma resta il fatto si tratti di una feature pratica presente ormai non solo sui dispositivi di fascia alta. Quello integrato sul P9 Lite è eccellente: rapido e preciso, non sbaglia un colpo.
Configurarlo è davvero semplice, vi richiederà pochi minuti. Il lettore d'impronte digitali non vi permetterà solo di sbloccare lo smartphone ma anche di accettare le chiamate in entrate, scattare foto, girare video, spegnere la sveglia e gestire il pannello delle notifiche.
4. Un deisgn elegante e compatto
Il P9 Lite offre un design elegante optando per delle dimensioni compatte che lo rendono comodo da tenere in mano e da infilare in tasca. Si tratta di un dispositivo adatto a chi non ama i phablet, un'alternativa al P9 e al più ampio P9 Plus, ancora più facile da gestire con una sola mano. Nonostante la fascia di prezzo, il P9 Lite non rinuncia ad un corpo sottile ed elegante che riprende le linee del P9.
5. Un ottimo rapporto qualità/prezzo
Alcuni di voi potrebbero ritenere il P9 Lite una versione economica del più costoso P9. Si tratta di un'affermazione in parte vera ma non per questo negativa: il P9 è uno dei migliori smartphone presenti sul mercato e con il P9 Lite Huawei propone un corpo più compatto ed alcune delle migliori funzioni del suo fratellone.
Lanciato sul mercato con un'etichetta di 299 euro, è ora disponibile all'acquisto per circa 250 euro. Un ottimo rapporto qualità/prezzo se si considerano le prestazioni che in grado di offrire.
Pensate anche voi che il P9 Lite sia un ottimo smartphone di fascia media?
Si spnegne da solo
Io sono indecisa se comprare p9 lite o Samsung A5, che mi consigliate?
sicuramente sceglierei p9, ne ho configurati2 di recente. certo è che la sua interfaccia emui non mi fa impazzire. per il resto mi sembra un ottimo smartphone.
Per l amor di dio non prendere samsung....
Radio
Huawei P9 lite tutta la vita. Ottimo in tutto. Se avesse la certificazione ip68 sarebbe perfetto.
Io ho comprato il cugino del Huawei p9 lite, l'honor 5c e sono veramente soddisfatto un ottimo telefono in quanto a rapporto qualità prezzo
A me piace, così come piacciono il P9 e il P9 plus. Trovo che il lite, per quanto lo si paga, sia un ottimo terminale.
Fermo restando che la fotocamera è l'ultima cosa che guardo in uno smartphone.
Concordo ce l'ho da circa 6 mesi e lo trovo ottimo, per chi dice che fa degli scatti orrendi penso abbia seri problemi di vista :) ho una foto fatta alle Isole Faroe stampata e ingrandita e appesa al muro del salotto :)
Sinceramente odio l'interfaccia di Huawei e comunque la fotocamera di p9 lite fa scatti orrendi
Ciao Michele! Tu che smartphone hai? Cosa non ti piace dell'interfaccia Huawei?