5 ottimi motivi per acquistare un Honor 7
Huawei si è ritagliata la sua fetta di mercato presentando prodotti di buona qualità a prezzi decisamente competitivi. Anno dopo anno, i dispositivi della casa cinese sono migliorati in termini di caratteristiche tecniche e di design, tanto che l'ultimo arrivato, l'Honor 7, compete senza paura con i top di gamma più eleganti.
In quanto a rapporto qualità/prezzo l'Honor 7 è tra i migliori smartphone in circolazione e rompe le uova nel paniere ai flagship dei brand più blasonati. Ma oltre al prezzo, per quale motivo dovreste scegliere di acquistare il flagship killer Honor 7?
1. Il design non ha nulla da invidiare ai top di gamma
L'Honor 7 condivide la maggiorparte delle componentistiche hardware con l'ultimo gioiellino di Huawei, quel Mate S che ha dato una lezione di stile a tutti gli altri brand. Lo smartphone che stiamo prendendo in considerazione non è ai livelli del suo parente più nobile, ma anche qui troviamo una buona dose di personalità.
L'Honor 7 è innegabilmente elegante e la struttura in metallo con i bordi in plastica non fa sentire la mancanza di materiali più ricercati come l'alluminio. Sulla scocca saltano all'occhio la fotocamera e il lettore delle impronte digitali, avvolti da dettagli brillanti tutt'altro che pacchiani. La qualità di'assemblaggio è a livello di tutti gli altri Huawei in vendita.
2. Prezzo più che competitivo
L'Honor 7 costa 349,99 euro sul sito ufficiale, ma Huawei lo ha messo in vendita inizialmente in offertissima a 299 euro per un'intera giornata fino ad esaurimento scorte. Praticamente un prezzo da smartphone di fascia media per quello che può essere tranquillamente considerato un top di gamma.
Huawei ha scelto per la linea Honor una distribuzione ed una vendita interamente online, opzione che contiene i costi non di poco, tenendo anche conto che la base di partenza sono i prezzi già di per sé molto competivi della casa cinese. Forse il confronto farà inorridire molti aficionados, ma con gli stessi euro spesi su di un Samsung Galaxy S6, è possibile acquistare ben due Honor 7!
3. Le dimesioni sono a misura di mano
Le misure e la grandezza di un dispositivo possono essere più o meno comode a seconda delle abitudini e bisogni di ogni singolo utente. Questo Honor 7 però non è stato influenzato dalla moda dell'ingigantimento dei display e dispone di uno schermo da 5,2 pollici, dattaglio che non fa rientrare il dispositivo nella categoria dei phablet.
Non si hanno problemi nel maneggiarlo con una sola mano ed entra comodamente nella tasca dei jeans, si vocifera però che Huawei starebbe pensando ad una versione Plus dell'Honor che soddisfi i polpastrelli degli utenti più allenati ed abituati a muoversi sul grande schermo.
4. Uno scanner biometrico e uno slot MicroSD sullo stesso telefono
Le caratteristiche di questo Honor, ovviamente. Huawei ha sviluppato il miglior scanner biometrico al momento in circolazione e questo smartphone ne è dotato. Spesso considerato come un vezzo per far aumentare il valore del dispositivo, il lettore di impronte digitali che troviamo sull'Honor è molto versatile e permette di rispondere alle chiamate, attivare la fotocamera, sbloccare il display, disattivare la sveglia e controllare il pannello delle notifiche.
Inoltre, l'Honor 7 ha un sistema semplice quanto ingegnoso per gli alloggiamenti di SIM e scheda MicroSD, di per sé questa è già un'ottima notizia dato che sono sempre meno gli smartphone che permettono l'inserimento di una memoria esterna, ma lo spazio dedicato alla scheda di memoria può anche essere utilizzato per l'inserimento di una seconda SIM, rendendo cosi il dispositivo un dual-SIM in tutto e per tutto.
5. Performance da primo della classe
L'Honor 7 condivide quasi l'interno comparto hardware con il Mate S. Il processore è identico: un Kirin 935 octacore a 2,2 Ghz e ben 3 GB di RAM. Al contrario dei vari Galaxy S6, LG G4, Xperia Z5, come già detto, l'Honor più che un top di gamma può essere considerato un flagship killer.
Sono pochissimi i dispositivi che dispongono di più GB di RAM dell'Honor (tra i più conosciuti c'è soltanto il Galaxy S6 Edge+ con 4GB) e le prestazioni dello smartphone cinese sono sempre impeccabili, anche quando si stressa il processore al massimo.
Voi cosa ne pensate dell'Honor 7, ne acquistereste uno?
Originariamente di Pierre Vitrè su Androidpit.fr
penso proprio di si, potrebbe essere il prossimo da acquistare, mi sembra che valga tutti i soldi che costa
Ciao a tutti , anch'io posseggo un Honor 7 64 gb davvero notevole, l' unica nota negativa secondo me è la tastiera con pochi vocaboli presenti , ne ho scaricata un' altra sicuramente migliore ma quella di Samsung era di gran lunga migliore.
Comunque gran bel prodotto
Ciao Salvo, scusami, potresti dirmi se l'honor 7 versione cinese ha qualche difetto o problema in Europa? A parte la banda limitata... Hai dovuto fare del modding per renderlo "più europeo"?
Grazie :)
Sono un felice possessore di questo ottimo telefono da un mese!...acquistato su Amazon in offerta per un giorno a 299 euro ad un ottimo prezzo qualità!...due note negative: Android 5.0.2 invece del 5.1.1 e l'assenza del sensore NFC...si spera nell'aggiornamento diretto a Marshmallow!
Ho provato lo scanner delle impronte e devo dire che è molto superiore a quello del Samsung. Mi sapresti dire la differenza tra le marche dei due sensori?
Che Honor-Huawei è forse quello più versatile presente, permette di accedere a diverse funzioni direttamente.
Non comprero mai un wuawei ...perche ? ,e anni che e sul mercato e solo ora che ha pupplicizzato eventi a livello mondiali tutti lo amano..siamo un branco di capre....ricordate cosa avevamo in casa 6-8 anni fa di quella marca?le varie chiavette e router a basso costo che offrivano vodafone 3 e altri .Non credo che siano oggetti da poco ..ma anzi.. sono molto performanti e ben fatti come tanti altri phone provenienti dall oriente ma non mi va di acquistare un prodotto solo perche e' molto pubblicizzato mentre prima era una cineseria
Quelle che tu chiami "cineserie" (che a ben vedere sono il 100% di qualsiasi smartphone sul globo terracqueo) sono effettivamente di una qualità non all'altezza della maggior parte dei brand presenti in Europa, Huawei non fa parte di questi. La qualità dei prodotti che sforna è ottima e infatti non è un caso che i prezzi siano lievitati. Semplicemente, hai di fronte un brand che si è preso la sua parte di mercato.
PRIMA DI PARLARE STUDIA INFORMATI CONFRONTATI BIOSGNA STUDIARE LE VARIE MARCHE ED ASSORBIRE PIU' NOTIZIE POSSIBILI NON CREDERE CHE SAMSUNG ARRIVI DA MILANO E' UNA CASA COREANA ARRIVANO TUTTI DALL'ORIENTE PIU' O MENO PERFORMANTI,E TI DO DELL'INCOLTO SE DICI CHE HONOR 7 E' UNA CINESERIA ERRATO COMPLETAMENTE IO NON C'E' L'HO TRAMITE CUGINO L' HO USATO E STRESSATO E' UN DEVICE PERFORMANTE
Veramente non riesco a trovarlo da nessuna parte...
Non è presente neanche sul sito ufficiale e sembra essere non disponibile anche su Amazon... sai dirmi dove acquistarlo?
Vorrei anche sapere se il colore oro è possibile solo sui modelli con 64 Gb...
Grazie😊😊
Come non è disponibile su amazon??? Prova sul sito uffficiale di vmail
Esatto, come dice Gustavo, sul sito ufficiale vmail lo trovi, basta che scrivi Honor 7 su Google e ci arrivi facile. Invece su Amazon non è disponibile. Per i colori li vedi sul sito ma dovrebbe essere disponibile anche sulla versione con meno memoria
Grazie! Avevo provato il sito ufficiale, ma era sold out!
Riproverò tra qualche giorno. ..
Si, può succedere. Non sono proprio dei mostri nella distribuzione. Aspettati un bel pò di giorni di attesa quando lo compri!
Prova su tiny deal
se lo avessi trovato a 299 lo avrei acquistato senza pensarci...ma una domanda, Honor è di Huawei? è una costola, un modello o cosa altro? Grazie mille
Io credo che la promozione sia ancora valida, sai? Fai qualche ricerca! Honor nasce come una linea di smartphone di Huawei (come la serie S di Samsung per intenderci) e recentemente hanno deciso in qualche modo di "staccarla" e farla divenire una sorta di brand low cost di Huawei. E' una mossa presa dall'industria automobilistica (es. Dacia marchio low cost di Renault).
È certamente un ottimo device e va preso in seria considerazione, cosa che farei se dovessi sostituire il mio Note3. Unico personalissimo neo è il display...sono abituato ai 5,7 pollici con cui mi trovo bene.
Infine, la mia personale esperienza con Huawei è ottima
Un display cosi grande in effetti ti abitua in un certo modo. Come scritto nell'articolo, ci sono ottime possibilità che esca anche la versione Plus da 5,5 pollici (o anche 6!)
Esiste anche l'honor 7i che è dotato di una fotocamera rotante da 13 megapixel che fa delle foto strepitose grazie al sensore ben sviluppato (adesso non ricordo le specifiche ma anche al buio se la cava benone)
Si differenzia dal honor 7 anche per il processore che dal kirin passa a uno snapdragon 616 ed è dual sim + scheda sd