Huawei P20 Pro e Samsung Galaxy S9 seguiranno la finale da casa
Finalmente sappiamo quali due contendenti si sfideranno in finale per il titolo della migliore fotocamera su smartphone! Le due semifinali si sono svolte in modo diverso, una vittoria schiacciante e un lotta gomito a gomito. La finale sarà spaventosamente interessante!
La nostra ricerca della migliore fotocamera per smartphone si sta dirigendo verso la finale e i due avversari sono agguerriti e pronti a sfidarsi su ogni campo di battaglia.
Per coloro che non hanno seguito la Coppa del Mondo degli Smartphone, ripetiamo ancora una volta il processo di voto: in ogni duello due smartphone gareggiano tra loro con tre foto, i lettori di AndroidPIT scelgono gli scatti migliori in un test al buio. I voti vengono sommati su tutti i domini ed il dispositivo che alla fine ne contadi più vince la sfida.
Huawei P20 Pro vs Google Pixel 2
Vincitore: Google Pixel 2 con 197 contro 110
Il trionfo di Pixel 2 continua, mentre il P20 Pro di Huawei deve rassegnarsi definitivamente. Il risultato del match non era così scontato e le tre fotocamere del P20 Pro non hanno retto il confronto. Su tutte e tre le immagini il vincitore è stato chiaro e solo una volta il P20 Pro è riuscito a convincervi più di Pixel 2: lo scatto in condizioni di luce artificiale è andato a favore di Huawei con il 70% circa dei voti.
Il migliore selfie l'ha scattato Pixel 2 per il 77% dei votanti, nel primo piano lo smartphone di Google ha vinto ancora più nettamente con il 90% delle preferenze. Dopo l'HTC U12+ e l'OnePlus 6, il Pixel 2 ha messo al suo posto anche il Huawei P20 Pro e in modo schiacciante. Non vediamo l'ora di assistere alla finale!
Apple iPhone X vs Samsung Galaxy S9
Vincitore: Apple iPhone X con 152 contro 148 punti
Nella seconda semifinale iPhone X e Galaxy S9 si sono scontrati e sono andati entrambi molto vicini alla finale! Lo smartphone Apple ha prevalso sul flagship di Samsung con un vantaggio sottile di soli quattro punti. Due immagini hanno mostrato risultati estremamente chiari, in particolare il selfie (81% a favore di Apple) e la luce artificiale scattata nel parcheggio sotterraneo (85% per il Samsung).
Il primo piano del mazzo di fiori ha quindi decretato il vincitore e l'iPhone X ha convinto il 56% di voi. Nonostante la sconfitta iniziale contro il Huawei P20 Pro, l'unico smartphone non Android ce l'ha fatta ad arrivare fino alla finale. Congratulazioni iPhone X!
Il gran finale
Ora è certo che la finale della nostra Coppa del Mondo degli Smartphone sarà epica! Google Pixel 2 ha il grande compito di difendere l'onore del mondo Android dall'unico dispositivo iOS nel torneo, l'Apple iPhone X. La lotta per la corona della migliore macchina fotografica si fa emozionante!
Siete sorpresi dal risultato del secondo turno? Chi è il vostro favorito per la vittoria assoluta?