I migliori sfondi Android dedicati ai Pokémon!
Avete un Pokédex ricco di creature di tutti i tipi, siete ormai allenatori provetti, le incubatrici sono lì lì per mostrarvi quale nuovo Pokémon siete riusciti ad ottenere...insomma, non vi resta che scaricare uno sfondo a tema per essere al completo (della pazzia intendo). Scoprite subito quali sono i migliori wallpaper dedicati ai Pokémon per il vostro Android!
- Pokemon Go vs la realtà: due mondi che si intrecciano pericolosamente!
- Pokémon Go trucchi e consigli: catturateli tutti!
Sul Play Store esistono tantissime applicazioni che offrono sfondi a tema Pokémon, ma non tutte sono affidabili. Non si tratta solo di scovare il wallpaper Pokémon più definito o l'animazione più interessante, ma di scaricare un'applicazione sicura, che non si mascheri da portfolio di sfondi per accedere ai dati salvati sul vostro Android.
Prima di scaricare qualsiasi applicazione di questo genere, controllate dunque i permessi richiesti, se l'app chiede di accedere al telefono, alla galleria o ai contatti, lasciate stare. Per la nostra lista abbiamo scelto applicazioni sicure, che non richiedono alcuna autorizzazione in più di quelle necessarie.
Zedge: fornitissima e sempre sul pezzo
Non è la prima volta che inseriamo Zedge in una delle nostre liste di applicazioni, questo perchè si tratta di una delle migliori sul Play Store per quanto riguarda la personalizzazione di Android. Con l'arrivo di Pokémon Go, Zedge si è naturalmente aggiornata, approfittando dell'euforia generale per inserire nel suo portfolio qualche interessante sfondo dedicato in alta risoluzione.
Basta scaricare l'app completamente gratuita ed inserire nella barra di ricerca la parola "Pokémon" per visualizzare una lunga lista di sfondi a tema. Purtroppo non sono disponibili Wallpaper Live dei Pokémon. Una volta trovato lo sfondo Pokémon che più si addice ai vostri gusti ed alla vostra interfaccia, non dovrete fare altro che scaricarlo ed impostarlo. Siete indecisi? Salvate i vostri preferiti selezionando la stellina per ritrovarli facilmente in un secondo momento.
${app-net.zedge.android}Pokémon Wallpaper: tantissime immagini in alta definizione
La scelta è quasi infinita. Dagli sfondi più minimalisti a quelli che riprendono scene del cartone animato, Pokémon Wallpapers riuscirà a soddisfare gli utenti più esigenti. Anche in questo caso si tratta di un'app completamente gratuita dalla quale, una volta sfogliata la lista, potrete scaricare il vostro wallpaper Pokémon preferito ed impostarlo come sfondo. Se semplicemente vi piace l'immagine ma non desiderate scaricarla, potrete salvarla tra le preferite o condividerla su Facebook per mostrarla ai vostri amici.
${app-app.hungnv.com.pokemonwallpaper}Pokémon Sfondi Animati: per wallpaper sempre in movimento
Un po' perchè sono passati di moda e un po' perchè consumano spesso troppa batteria, gli sfondi animati stanno diventando sempre meno usati dagli utenti, quindi anche più difficili da scovare sul Play Store. L'unica applicazione non sospetta che ho trovato è proprio Pokémon Sfondi Animati. L'app non propone un'infinità di wallpaper diversi ma solo 10 e l'utilizzo non è intuitivo quanto quello delle app precedenti.
Una volta aperta l'app dovrete selezionare la voce Settings e scegliere l'opzione Select Wallpaper. Qui potrete selezionare 1 dei 10 Pokémon disponibili che farà da sfondo all'animazione, caratterizzata da Pokéball volanti. Potrete poi regolare la velocità dell'animazione e modificare qualche altra impostazione prima di impostare lo sfondo.
Avete scovato qualche sfondo Pokémon particolare? Condividetelo con noi in un commento!
Meglio gli sfondi che andare a caccia di Pokémon rischiando di farsi male
Calma... Niente caccia di Pokémon , niente sfondi 😉