Migliori riproduttori di podcast per Android: ascoltate i vostri programmi preferiti!
Il podcast è un genere di diffusione radio basato su Internet, salito alla ribalta negli ultimi anni. Questa tecnologia permette di ricevere informazioni in modo del tutto personalizzabile e per questo motivo ogni giorno migliaia di utenti rimangono aggiornati rispetto alle nuove uscite dei loro podcast preferiti tramite feed RSS. Anche lo smartphone rappresenta un mezzo efficace per rimanere sempre in contatto con i temi più interessanti. Per questo oggi descriviamo per voi i migliori player di podcast per Android.
Podcast Republic
Un'app senza fronzoli, completamente in italiano, Podcast Republic vi permetterà di trovare i vostri podcast preferiti ed ascoltarli in qualsiasi momento. Non vi interessano i podcast di trasmissioni italiane e cercate di perfezionare l'inglese ascoltando file in lingua? Non dovete fare altro che selezionare il paese o la regione che preferite e dare il via alla ricerca! Buon ascolto!
${app-com.itunestoppodcastplayer.app}Podcast Addict
Podcast Addict mostra un'interfaccia scura, perfetta per non consumare troppa batteria anche se forse risulta meno graficamente pulita. Nonostante ciò l'app è una delle migliori per cercare podcast, rimanere sempre aggiornati grazie ai feed RSS e scoprirne di nuovi attraverso suggerimenti intelligenti. La pubblicità in basso si nota appena!
${app-com.bambuna.podcastaddict}BeyondPod Podcast Manager
Secondo molti, questo è il miglior riproduttore di podcast in circolazione. I suoi punti di forza sono, oltre a poter ascoltare, scaricare e cercare nuovi podcast attraverso RSS, poter importare i propri feed RSS e contare su un ampio catalogo di canali e contenuti audio e video. Tutto questo trasforma BeyondPod Podcast in una sorta di internet tv su ordinazione. Gran parte del catalogo è in lingua inglese, ma aldilà di questo l'app è una risorsa fondamentale per organizzare i nostri contenuti.
${app-mobi.beyondpod}Podkicker Podcast Player
Annunciato dai suoi creatori come un rimpiazzo per l'ormai estinto Google Listen, del quale si sono perse le tracce già da tempo, Podkicker si presenta come un player semplice e facile da usare per chi vuole organizzare i propri podcast in modo intuitivo e veloce. Anche se la sua versione gratuita contiene solo le opzioni fondamentali, la versione a pagamento offre un numero molto maggiore di opzioni personalizzabili. Tra le altre possibilità, anche quella di aggiungere i propri feed e di importarli da Google Reader.
${app-ait.podka}iVoox Podcast
Molti sicuramente conoscono già il popolare player spagnolo iVoox, su cui si possono trovare podcast di tutti i tipi su sport, tecnologia, musica, teatro e molto altro. Come sempre si possono aggiungere i propri podcast e sincronizzare i contenuti col servizio web della stessa piattaforma iVoox. Il programma è anche in grado di suggerirvi contenuti a seconda delle vostre selezioni. Ottimo da usare per chi non è spaventato dall'interfaccia in spagnolo.
Voi quale utilizzate?
hanno lo stesso senso delle frequenze radio... ascoltare "programmi", news e quanto altro ci può offrire il mondo
qualcuno mi spiegherebbe a cosa servirebbero i podcast nella vita reale?