I migliori cloni dell’iPhone 6 con Android
Uno smartphone con un design simile al popolare telefono Apple, economico e con un sistema operativo Android? Questa è pazzia!? No è la Cina! Dalle pure imitazioni, fino ai dispositivi Top made in China, oggi vediamo i migliori cloni dell’iPhone 6, ma con un sistema operativo Android veloce e scattante.
Non vi importa niente del design? Oppure amate l’estetica Apple, ma odiate nel profondo la chiusura di iOS ed iTunes (una terribile dogana multimediale per il trasferimento dei file dal pc!). Preferite la libertà di Android? Bene, allora dovete guardare all'universo cinese con particolare interesse.
Cloni nell’aspetto, ma non nel contenuto. Perché tralasciando da parte ogni giudizio estetico e qualsiasi inno all’originalità (l’arte dello “scopiazzare” è molto praticata nel mercato globale!), è possibile disporre di un Android performante, veloce tanto quanto o addirittura più dell'iPhone 6, ad un prezzo molto economico!
1. Meizu X4 e Xiaomi Mi 4: una provocazione?
Provocazione? Sì, naturlamente si sta scherzando, perché non sono veri cloni. Meizu X4 e Xiaomi Mi 4 sono dispositivi ottimi per quanto riguarda il sistema operativo, molto veloci e non hanno nulla da invidiare ai più noti top di gamma. Però il design ha un retrogusto forte dal sapore di mela rosicchiata! Detto questo, di certo i due dispositivi sono da medaglia d’oro se si analizza la velocità del sistema operativo, ma per quanto riguarda l’originalità, il design non brilla di luce propria.
Però, a molte persone non importa nulla del design, quindi se per voi conta solo ed esclusivamente il sistema operativo, Meizu X4 e Xiaomi Mi 4 sono due smartphone molto competitivi nel mercato globale, grazie anche ai prezzi contenuti. Se poi la Samsung con il Galaxy S6, rivoluzionerà il suo aspetto e presenterà un design clonato (scusate, volevo scrivere vagamente ispirato!) all’iPhone 6…
- Samsung Galaxy S6: la batteria offrirà 2600 mAh (200 in meno rispetto all'S5!
- Samsung Galaxy s6 vs iPhone 6: primo round!
Se volete sapere tutto sul Meizu X4 e Xiaomi Mi 4, come ad esempio le specifiche tecniche, i due dispositivi vengono illustrati nel dettaglio nella nostra classifica dedicati agli smartphone cinesi:
2. Huawei Honor 6: incredibile, proprio lui!
Sì, anche Huawei ha deciso di ispirarsi all’iPhone... 5 o 6, scegliete voi! In ogni caso, l'aspetto dell’Honor 6, (soprattutto nella sua versione plus!) è chiaramente "ispirato" ad Apple. Questo smartphone ha specifiche tecniche eccellenti: schermo Full HD da 5 pollici, un processore octa-core, 3 GB di RAM ed una batteria di 3600 mAh. L'Honor 6 ha 16 GB di memoria interna e se volete saperne di più al riguardo ecco la recensione completa:
Lo trovate su Amazon al prezzo di 300 euro:
3. Dakele 3: un vero clone!
Adesso si entra nel vivo, ecco a voi uno dei veri cloni dell’iPhone 6! Il Dakele 3 è praticamente uguale allo smartphone Apple e le foto non mentono! Le sue caratteristiche sono: schermo da 5 pollici Full HD (441 ppi), processore MediaTek octa-core 64-bit da 1.7 GHz di clock e 3 GB di RAM.
La fotocamera (come per molti cinafonini) è firmata Sony (8 MP) e la batteria è 2500mAh. La memoria interna è di 16 GB, espandibile con microSD. Il sistema operativo è un Android 4.4 KitKat e costa circa 200 euro in Cina. Se non sapete come acquistare uno smartphone cinese non popolare, ecco alcuni consigli:
- 5 consigli utili se volete acquistare uno smartphone cinese
4. ZTE Blade 6: clone discreto
ZTE è un produttore cinese di smartphone noto a molti, ma non a tutti. Il Blade 6 offre un clone dell’iPhone 6 quasi perfetto, grazie ai suoi cinque pollici (il modello originale Apple è di 4,7, ci siamo quasi!). Il vantaggio è quello di trovare un processore Snapdragon 815 a 64 bit, 2 GB di RAM, 16GB di memoria, batteria da 2400 mAh e 13 MP di fotocamera posteriore (Sony IMX 214). Quella frontale è, invece, di 5MP. Il guscio di alluminio è un po’ più spesso dell’iPhone 6… 7,7 millimetri contro 6,9!
Ad essere pignoli, il design ricorda più un iPod 5 touch! Mentre l’aspetto esteriore ricorda Apple nel profondo, il sistema operativo è Android 5.0, con un’interfaccia ZTE Mifavor UI 3.0. Almeno qua un po’ di originalità, oppure no? Il prezzo? 220 euro sui siti di e-commerce cinesi.
5. Lenovo S90: Anche lui!
Qua si parla di un colosso, Lenovo è uno dei maggiori produttori al mondo. Perché copiare l’Apple? Per esempio, Il tablet Yoga tab 2 Pro è un dispositivo molto originale. Misteri aziendali! Questo produttore cinese offre il suo clone dell’iPhone 6, ossia il Lenovo S90.
Il design è più o meno simile ai dispositivi Apple, ma con i tasti tipici dei modelli Android. Lo schermo è un S-AMOLED da 5 pollici HD (1280 x 720), la fotocamera principale è di 13 MP, mentre quella frontale è da 8 MP.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche: Snapdragon 410 da 1.2GHz di clock (lo stesso del Galaxy A3 e A5), 1GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2300 mAh. Il sistema si basa su Android 4.4 KitKat e si trova tranquillamente su Amazon al prezzo di circa 300 euro.
E’ possibile (ma non facile!) trovare la versione con 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna su siti cinesi, ad un prezzo inferiore. Vi rimando sempre alla nostra guida:
- 5 consigli utili se volete acquistare uno smartphone cinese:
6. Sophone i6: un "iPhone" con su Android
Qui non si parla di smartphone ispirati, ma di un vero proprio clone! Infatti appare esattamente come l'originale. Per meno di 150 euro, ha caratteristiche tecniche non poi così male: un quad-core da 1,3 GHz di clock, 2 GB di RAM, fotocamera MediaTek da 13 MP made in Sony ed uno scanner di impronte digitali. Lo schermo è da 4.7 pollici (proprio come l’iPhone 6!), con una risoluzione di 960 x 570 pixel ed una batteria 1810 mAh. Il sistema operativo non è iOS (sarebbe stato troppo!), ma Android 4.3 Jelly Bean.
Per concludere, vi ricordo che se volete acquistare uno di questi prodotti da siti di e-commerce cinesi (non mi riferisco di certo a prodotti come Huawei, Xiaomi e Lenovo, che trovate, per esempio su Amazon, ma al Dakele 3, ZTE Blade 6 e al Sophone i6!), controllate anche la compatibilità con le frequenze. E’ necessario che lo smartphone scelto sia compatibile con 900/1800, 2100 MHz e 2600 MHz per dormire sogni tranquilli.
Simili, ispirati o cloni perfetti…avete uno smartphone con un design che ricorda l’iPhone 6?
Originariamente di Stephan Serowy su AndroidPIT.de
Grazie a tutti, se volete (nessun obbligo), potete descrivere la vostra esperienza con uno smartphone non famoso (clone di un iPhone con Android, dispositivo cinese non conosciuto da molti...) sul nostro Forum https://www.androidpit.it/forum/recenti .
Tutto questo può essere molto utile ad altri lettori che sono alla ricerca di un dispositivo non famoso (=
Io ne ho preso uno perfetto su Clostedtech . it
io ho da poco comprato un Vphone cinese di hong kong e che è identico all' i6 solo che monta Android, costato €185 con spese di dogana . . . va benissimo!!
Grazie per aver riportato la tua esperienza, può essere utile ad altri lettori. Specifiche tecniche del "tuo" Vphone? Sono curioso (=
dakele 3 e zte blade 6 non sono per niente male come specifiche tecniche, e neanche come prezzo XP
Peccato per i nomi alquanto bizzarri, soprattuttto dakele (=
va bhe, non guardi il nome quando lo usi ahahah
Qualcuno, quando si va in giro, puó chiedere come si chiama...in quel caso meglio inventare al momento un nome più figo (: