Pazzi per le Animoji? Eccovi le alternative per il vostro Android
Una delle funzioni più amate del nuovo iPhone X e invidiata dagli utenti Android (oltre che da tutti gli altri utenti Apple) è sicuramente la possibilità di trasformarsi in un'emoji animata per inviare un messaggio simpatico ai propri contatti. La funzione, chiamata da Apple Animoji, è disponibile solo per iPhone X e su iMessage ma esistono alcune alternative simili da provare su Android.
Supermoji
La prima alternativa che voglio presentarvi tenta di ricalcare la funzione dello smartphone di punta Apple in tutto e per tutto aggiungendo però delle funzioni extra.
Prima di tutto potrete selezionare la Supermoji che preferite. Dopodiché sarete in grado di selezionare il colore dello sfondo e anche la simpatica animazione da eseguire quando si spalanca la bocca: d'altronde a chi non piace vomitare arcobaleni? Tra le Supermoji a disposizione troverete le più famose come la cacchina e l'alieno, ma anche alcune più particolari come quella di Donald Trump, ad esempio.
L'applicazione nel riconoscere le espressioni facciali non eguaglia le Animoji Apple ma è quella che forse si avvicina di più come aspetto e risultato.
${app-ai.deepar.supermoji}Aggiornamento: Sembra che Supermoji sia stato rimosso dal Play Store, nel frattempo potete affidarvi al suo file apk scaricabile da Google Drive
MSQRD
Vi abbiamo già parlato di quest'applicazione diventata famosa per il cosiddetto face swap, ovvero lo scambio di volti di due persone nella stessa foto. Ve la voglio riproporre come alternativa alle Animoji in quanto più o meno la filosofia che sta alla base di quest'app è la stessa.
Viene utilizzata la fotocamera per riconoscere la fisionomia del volto esattamente come accade per le Animoji (ma ovviamente con i limiti dati dalla mancanza di sensori 3D True Depth) ma al posto di animare un emoji vengono applicati al vostro volto dei filtri o delle maschere in tempo reale.
${app-me.msqrd.android}Snapchat
Snapchat è uno dei social più popolari al mondo e fin qui non ci piove. Qualunque sia l'uso che ne facciate, dovete sapere che esistono dei filtri in stile MSQRD da applicare. Basterà inquadrarvi con la fotocamera frontale e toccare il vostro volto. In basso vedrete apparire la lista dei filtri disponibili da applicare in tempo reale.
Questi sono solo alcuni modi simpatici di utilizzare la realtà aumentata per inviare scatti o brevi video divertenti ai propri contatti. Voi ne conoscete altri? Segnalateceli nei commenti!
Il link a SUPERMOJI non funziona e nello store non lo trovo nemmeno cercandolo per nome. Che sia stato già rimosso? Uhmm....
Grazie della segnalazione. Per ora ho aggiunto il file apk, vedremo come si evolverà la cosa ;)