Come fare il logout da Facebook Messenger

androidpit facebook messenger hero 16
© nextpit

Per inviare messaggi su Facebook Messenger dallo smartphone occorre, per forza di cose, installare l'app dedicata del social network. A prima vista l’app appare molto semplice, ma esistono diverse funzioni che potreste non conoscere, prima tra tutte quella che permette di uscire dall'app, una cosa che sembra impossibile ma che in realtà non lo è.

 

 

 

Come fare il logout su Facebook Messenger

 

 

 

Un aspetto strano di Messenger è che l’app non dispone di un tasto Logout come l'applicazione di Facebook. Dunque, una volta entrati, è difficile uscirne, soprattutto per i meno esperti. Se avete bisogno di uscire dall'applicazione per qualsivoglia motivo (non riceverne le notifiche, paura che qualcuno legga i vostri messaggi o altro), sappiate che non è impossibile.

 

 

 

Facebook Messenger
Perché Facebook non vuole che usciamo da Messenger? / © NextPit

 

 

 

Per risolvere questo problema, recatevi nelle Impostazioni del vostro dispositivo Android, andate nella sezione dedicata alle Applicazioni e cercate nella lista Facebook Messenger. Cliccate sulla voce Spazio di archiviazione in modo da visualizzare lo spazio occupato dai dati dell'app e premete sul pulsante Cancella dati.

 

 

 

Facebook Messenger Logout
In alcune versioni precedenti di Android la voce Cancella dati è in bella vista appena selezionata l'applicazione. / © NextPit

 

 

 

A questo punto, riaprendo l'app di Facebook Messenger vi verrà chiesto di rieffettuare il Login. Inoltre, se non desiderate vedere il vostro nome sulla schermata principale, potrete “rimuoverlo” premendo su Cambia Account.

 

 

 

Facebook Messenger Login
Adesso dovrete effettuare nuovamente il login. Niente paura, non perderete alcun messaggio! / © NextPit

 

 

 

Effettuate periodicamente il logout dai social network sullo smartphone o rimanete perennemente connessi?

 

 

 

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • mikronimo 19
    mikronimo 23 ago 2014 Link al commento

    Ammesso e non concesso che FB e compagnia bella siano dei servizi utili (lo possono essere, ma con moderazione), bisognerebbe far capire a chi si inventa queste complicazioni, che in ogni caso, chi usufruisce di essi, DEVE avere facoltà di usarle oppure no (con semplicità, quindi con un tasto di log out) a suo piacimento, xè ci sarà pure chi non ha una vita scollegato da FB, ma anche chi invece si...