LG V40 ThinQ sta per arrivare in Europa
Presentato lo scorso ottobre, LG V40 ThinQ è l'ultimo smartphone di fascia alta del produttore sudcoreano. Al momento, il dispositivo è attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Corea del Sud, ma... buone notizie! A quanto pare sta per fare il suo debutto anche in Europa.
La commercializzazione della serie V è sempre stata piuttosto complicata nel vecchio continente e nemmeno LG V40 ThinQ fa eccezione. Il dispositivo è infatti attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e in Corea del Sud ad un prezzo compreso tra i 900 e i 980 dollari a seconda della compagnia telefonica scelta dal consumatore.
Fortunatamente, sembrerebbe che la sua commercializzazione in Europa stia per arrivare. Infatti, una variante europea dello smartphone ha ricevuto in queste ore la certificazione per la ricarica senza fili. Il dispositivo è apparso con due nomi in codice: LM-V405EB e LV-V405EBW, che, secondo diverse fonti, corrisponderebbero proprio ai modelli europei. I colleghi di Gsmarena sostengono addirittura che per questo mercato è stato sviluppato uno speciale firmware (LMV405EB-EUR-XX-NOV-30-2018+0), dove l'abbreviazione EUR conferma, appunto, l'Europa.
Naturalmente, non conosciamo la data esatta di uscita e il prezzo relativo al nostro mercato. La sorpresa potrebbe arrivare anche dal lato software: niente di strano che LG possa lanciarlo in Europa con Android Pie a bordo.
Anche voi non vedete l'ora di acquistare LG V40 ThinQ?
Via: Gsmarena Fonte: Wireless Power Consortium, Wireless Power Consortium