LG svela il primo TV OLED arrotolabile al mondo

Bild LG OLED TV R Full 2
© LG

Quando vedrete la nuova TV di LG uscirete fuori di testa! L'OLED TV R ha l'aspetto di una tradizionale soundbar in modalità stand-by, mentre in modalità TV raggiunge una dimensione di ben 65 pollici. Abbiamo raccolto i dati tecnici, i dati relativi al prezzo e alcuni video della nuova TV 4K.

Poiché quasi tutti i televisori sono ormai in qualche modo smart e godono di tecnologie come l'HDR o il 4K, non costano più una fortuna. Così i produttori devono proporre qualcosa di nuovo. L'anno scorso, LG aveva già mostrato qualcosa durante il CES 2018 che si è concretizzato quest'anno: la TV arrotolabile è finalmente realtà!

Il nuovo modello si chiama LG Signature OLED TV R. L'attuale versione da 65 pollici, più volte fotografata, avrà un prezzo superiore a quello del famoso 88 pollici 8K OLED Z9, che si dice arriverà sul mercato con un prezzo a cinque cifre. Nei primi commenti i lettori scherzano, ma la nuova televisione di LG mira a creare spazio nel vostro salotto.

Il pannello è spesso solo tre millimetri in modalità estesa, mentre in modalità stand-by, il fragile display viene protetto da una discreta scatola in alluminio che funge anche da sound bar. Il display supporta gli standard HDR più comuni e regola il contrasto e la tavolozza dei colori in base alla luce ambientale. La barra audio offre 100 watt di potenza e un atmosfera Dolby 4.1. Il processore LG Alpha 9 della società sudcoreana è poi in grado di ottimizzare il suono in modo intelligente.

Il software è basato su webOS 4.5 ed è in grado di integrarsi nella Smart Home tramite Alexa, AirPlay 2, HomeKit o Google Assistant. Per alcune funzioni, come il controllo della musica, è possibile impostare il televisore nella modalità Line View che mostra solo una piccola parte dello schermo rappresentante le informazioni essenziali.

Bild LG OLED TV R Line 2
In modalità musica, l'LG OLED TV R visualizza solo le informazioni più importanti e protegge il resto del delicato display. / © LG

LG non ha ancora annunciato quando arriverà nei negozi e a quale prezzo.

Fonte: Tom's Guide, Golem

Vai al commento (0)
Eric Ferrari-Herrmann

Eric Ferrari-Herrmann
Editore

Eric è parte del team di AndroidPIT dal 2014 e si occupa di scrivere articoli per la versione tedesca del sito. Dopo un lento avvio con il Sony Xperia P, ha ben pensato di fare l’upgrade ad un Nexus 4 e grazie all’aiuto di Nico ha mosso i suoi primi passi nel mondo delle custom ROM. Ora che si definisce quasi un esperto, continua imperterrito ad armeggiare nel mondo del modding. Un’altra sua grande passione è il sushi.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica