LG svela il primo TV OLED arrotolabile al mondo
Quando vedrete la nuova TV di LG uscirete fuori di testa! L'OLED TV R ha l'aspetto di una tradizionale soundbar in modalità stand-by, mentre in modalità TV raggiunge una dimensione di ben 65 pollici. Abbiamo raccolto i dati tecnici, i dati relativi al prezzo e alcuni video della nuova TV 4K.
Poiché quasi tutti i televisori sono ormai in qualche modo smart e godono di tecnologie come l'HDR o il 4K, non costano più una fortuna. Così i produttori devono proporre qualcosa di nuovo. L'anno scorso, LG aveva già mostrato qualcosa durante il CES 2018 che si è concretizzato quest'anno: la TV arrotolabile è finalmente realtà!
Il nuovo modello si chiama LG Signature OLED TV R. L'attuale versione da 65 pollici, più volte fotografata, avrà un prezzo superiore a quello del famoso 88 pollici 8K OLED Z9, che si dice arriverà sul mercato con un prezzo a cinque cifre. Nei primi commenti i lettori scherzano, ma la nuova televisione di LG mira a creare spazio nel vostro salotto.
#LG Signature OLED TV 65R9: el primer televisor enrollable del mercado ya está listo y promete cambiar las reglas del juego#CES2019 pic.twitter.com/GzExqEZwh0
— CIENCIA Y TECNOLOGÍA (@revolutegplus) January 7, 2019
Il pannello è spesso solo tre millimetri in modalità estesa, mentre in modalità stand-by, il fragile display viene protetto da una discreta scatola in alluminio che funge anche da sound bar. Il display supporta gli standard HDR più comuni e regola il contrasto e la tavolozza dei colori in base alla luce ambientale. La barra audio offre 100 watt di potenza e un atmosfera Dolby 4.1. Il processore LG Alpha 9 della società sudcoreana è poi in grado di ottimizzare il suono in modo intelligente.
Le téléviseur enroulable Oled 65 pouces Ultra HD LG 65R9 sera disponible au deuxième trimestre 2019. Il sera plus cher que le 65W8 (lancé à 8 000€). pic.twitter.com/ncEpytambf
— T4nG (@T4nG) January 7, 2019
Il software è basato su webOS 4.5 ed è in grado di integrarsi nella Smart Home tramite Alexa, AirPlay 2, HomeKit o Google Assistant. Per alcune funzioni, come il controllo della musica, è possibile impostare il televisore nella modalità Line View che mostra solo una piccola parte dello schermo rappresentante le informazioni essenziali.
LG non ha ancora annunciato quando arriverà nei negozi e a quale prezzo.
Fonte: Tom's Guide, Golem