Apple si rivolge alle Smart TV di Samsung con iTunes
Nonostante siano acerrimi rivali, Samsung e Apple possono lavorare insieme. Durante il CES 2019 a Las Vegas, gli accaniti concorrenti annunciano che in futuro lavoreranno insieme per un maggiore supporto ai contenuti delle Smart TV. Film e serie TV presenti su iTunes potranno presto essere riprodotti sui televisori intelligenti di Samsung, acnhe senza AppleTV.
Fino ad ora, chiunque acquistasse film e serie tramite iTunes e volesse goderseli sulla proprio TV deve necessariamente utilizzare il box di Cupertino. Senza AppleTV sarebbe possibile esclusivamente con un iPad, iPhone, Mac o iTunes per Windows su un PC.
iTunes diventa un servizio di streaming
Samsung ha annunciato in un comunicato stampa che Apple renderà disponibile iTunes per Smart TV a partire dal 2019. Inoltre, le prossime TV della società disponibili dalla primavera 2019, saranno equipaggiati con AirPlay 2. In questo modo, il contenuto dello schermo dei prodotti Apple potrà essere inviato direttamente senza hardware aggiuntivo.
Con questa mossa, l'obiettivo di Apple potrebbe essere quello di generare maggiori entrate dai suoi contenuti. È risaputo che Apple, come Amazon o Netflix, offrirà in futuro le proprie produzioni o contenuti esclusivi tramite iTunes. Offrendo la propria piattaforma ai produttori di Smart TV, il gigante di Cupertino potrebbe raggiungere un pubblico molto più vasto. Per l'utente stesso, vi è il vantaggio che l'acquisto di una moderna Smart TV non comporti ulteriori costi aggiuntivi.
Cosa ne pensate di questo accordo tra Apple e Samsung?
Fonte: Samsung
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.