LG L Bello ed L Fino: i nuovi smartphone LG di fascia media

lg l fino bello
© LG

Vi aspettavate solamente uno smartwatch da LG? Invece questa brand sembra intenzionata a presentare al pubblico due smartphone di fascia media, dai nomi decisamente strambi: LG L Bello ed LG L Fino. Stando a quanto dichiarato da LG, si tratterebbe di "potenti alternative agli smartphone di top di gamma".

lg l fino bello
LG presenta due smartphone dal mone un po' strambo! / © LG

LG ha intenzione di conquistare, con questa nuova serie di telefoni di fascia media, i paesi emergenti, mettendo a disposizione dei dispositivi dalle caratteristiche interessanti ed il prezzo alla portata di molti. I paesi presi in considerazione al momento sarebbero l'America Latina, l'Asia ed alcuni paesi europei. Ma la vera domanda è: voi lo comprereste mai un telefono che dal nome "Bello" o "Fino"? A mio avviso LG non farebbe un grande affare ad adoperare tali nomi in Italia, staremo a vedere.

Ma adesso seriamente, passiamo a dare un'occhiata alle specifiche tecniche dei due smartphone:

  LG Fino LG Bello
OS 4.4.2 KitKat 4.4.2 KitKat
Display 4,5 WVGA IPS (800 x 480 / 207ppi) 5.0 FWVGA IPS (854x480 / 196ppi)
Processore

1.2GHz Quad-Core

1.3GHz Quad-Core
RAM 1GB 1GB
Memoria interna 4GB 8GB
Fotocamera 8MP / VGA anteriore 8MP / 1MP anteriore
Connettività HSPA+ 3G HSPA+ 3G
Batteria 1,900mAh 2,540mAh
Colori Bianco, nero, oro, rosso, verde Bianco, nero, oro

Come vedete si tratta di smartphone interessanti, che mostrano il loro punto forte nella fotocamera. LG avrebbe infatti fatto uno studio di mercato e stabilito che l'elemento decisivo, quando ci si trova a comprare uno smartphone, sia proprio la potenza della fotocamera. La serie L offrirebbe le migliori fotocamere per questa fascia di prezzo. 

  • LG G3 vs. Samsung Galaxy S5: fotocamere a confronto!

Non sappiamo esattamente quando LG L Bello ed L Fino verranno commercializzati o se arriveranno mai in Italia, la brand ha dichiarato che il lancio comincerà dall'America Latina il mese prossimo. La presentazione ufficiale avverrà naturalmente all'evento tecnologico più importante dell'anno.

Opinioni a riguardo?

Vai al commento (0)
Daria Lombardi

Daria Lombardi
Caporedattore

Per lei gli smartphones sono come le scarpe, ne vede uno che le piace e deve assolutamente averlo! Il suo primo dispositivo Android è stato un Samsung Galaxy Mini, e da lì ha capito che non avrebbe mai più tradito il robottino verde. Oggi scrive su AndroidPIT per condividere tutte le sue esperienze con il resto degli appassionati Android.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica