LG G4 Note: uscita, prezzo e caratteristiche
LG si prepara a svelare il G4 Note, un phablet innovativo dotato di stylus che potrebbe, forse, tenere testa al già noto e performante Samsung Galaxy Note 4. Mentre i primi rumors e le prime immagini compaiono sul web svelandone l'ipotetico design, vi ricordiamo che si tratta di indiscrezioni e che la versione finale del phablet potrebbe offrire delle linee completamente diverse.
Dopo settimane di silenzio, mentre tutti si concentravano sull'IFA 2015 di Berlino, nuove indiscrezioni rivelano qualche interessante dettaglio sul G4 Note o Pro (il nome non è stato ancora confermato) e tra questi finalmente anche la tanto attesa data di uscita, fissata prima del previsto per il 10 ottobre. Scorrete fino alla sezione dedicata ad uscita e prezzo per saperne di più!
LG G4 Note: Design
Il G4 Note offrirà probabilmente un design molto simile a quello del nuovo top di gamma del brand, il G4, con qualche piccola differenza nelle dimensioni del display probabilmente. Le prime immagini trapelate sul web rivelano una scocca in alluminio, un profilo leggermente curvo e, come da manuale, sul retro, i tasti fisici (fotocamera principale, flash LED e sensore della messa a fuoco). Anteriormente troviamo invece la fotocamera dedicata ai selfie, collocata a destra del microfono, ed i tasti di azione. Attraverso le immagini comparse sul blog di XDA potrete farvi un'idea più chiara del design offerto dal G4 Note:
Come potete vedere dall'immagine sopra, nell'angolo in alto a sinistra della scocca posteriore del dispositivo, spunta una stylus, che permetterà di sfruttare al meglio le funzioni offerte del phablet, oppure si tratta di una semplice antenna TV come quella offerta già dalla variante coreana dell'LG G3.
Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo direttamente dalla Corea del Sud sembra che il G4 Note offrirà un unibody in plastica ed una inaspettata batteria removibile. Si tratterebbe di una scelta che va contro l'attuale trend abbracciato dai top di gamma che permetterebbe probabilmente al brand asiatico di avere una marcia in più rispetto ai suoi competitors. Certo, la scelta della plastica potrebbe penalizzare il G4 Note ma, del resto, sembra che non si possa avere tutto, al momento, dai nuovi flagship. Confermati i caratteristici tasti del volume collocati sulla scocca posteriore ma, purtroppo, nessun'altro dettaglio relativo alla S Pen o al display è per ora trapelato.
LG G4 Note: Display
Quale display offrirà il G4 Note? L'LG G4 offre un display di 5,5 pollici con risoluzione in QHD di 2560x1440 pixel, mentre il G3 Stylus offre un display di 5,5 pollici con appena 960x540 pixel di risoluzione. Ci aspettiamo dal nuovo phablet LG un display di 5,7 pollici con risoluzione in QHD: LG vuole o no competere con il Note 4?
LG G4 Note: Software
Dal lato del software, l'LG G4 Note potrebbe tranquillamente ospitare Android 6.0 Marshmallow, affiancato dall'interfaccia personalizzata del brand, aggiornata e migliorata anche se precedenti rumors annunciavano la versione Android 5.0.2 che però è ormai superata. Il G3 offre già la possibilità di eliminare alcune applicazioni di default, quali novità verranno quindi introdotte nel G4 Note? Sarà forse possibile eliminare qualsiasi app dal vostro LG senza complicate procedure di root?
- Android 6.0 Marshmallow: uscita, novità e caratteristiche
- Mettiamo a confronto le migliori interfacce Android
LG G4 Note: Hardware
Ancora nessuna conferma dal brand in merito alle specifiche tecniche offerte dal G4 Note ma, dalle prime foto trapelate sul web e prendendo in considerazione i precedenti dispositivi LG, siamo in grado di delineare quelli che potranno essere gli elementi caratterizzanti del nuovo phablet sudcoreano.
Sull'LG G4 Note dovrebbe girare uno Snapdragon 600 (MSM8936), quad-core, Cortex-A53, a 1,7 GHz, compatibile con 32 e 64-bit e con il 4G LTE.
Questo nuovo phablet dovrebbe inoltre offrire una stylus in grado di ottimizzare l'accesso alle funzioni offerte dal dispositivo, incrementando la velocità di accesso ad app, fotocamera ed altre feature incorporate. Riuscirà stavolta LG a rendere davvero utile il magico pennino? Il G4 Note dovrebbe integrare un chip Adreno 405, a 550 Mhz, con soli 59,4 GFlops, numeri non proprio sorprendenti che ci lasciano piuttosto perplessi sulle possibilità del nuovo phablet LG di poter competere con il colosso della Samsung.
LG G4 Note: uscita e prezzo
Ormai è da inizio anno che ci giungono voci riguardo ad un phablet LG, il primo LG G Note della casa, tanto che cominciavamo a dubitare della sua esistenza ed a parlarne come di una figura mitologica, una leggenda. Negli ultimi giorni però sono trapelati alcuni dettagli in più, come il fatto che forse il G4 Note offrirà una scocca removibile oltre ad una stylus dal nome fantasioso. Tra questi però l'indiscrezione più interessante riguarda la data della presentazione ufficiale prevista secondo i rumors per il 10 ottobre, che rende lo smartphone un po' più palpabile e reale.
Per quanto riguarda il prezzo, stando alle specifiche tecniche rivelate fino ad ora ci aspettiamo un dispositivo di fascia media, che potrebbe mostrare un'etichetta dalle cifra compresa tra i 250 e i 400 euro.
Pensate che il G4 Note potrebbe essere una valida alternativa al Note 5 di Samsung che ha deciso di boicottare il mercato europeo?
Fonte: XDA, Android Headlines, GforGames
Mmmhh, direi proprio di no.
Ho un Note IV, e ho avuto un III e un II.
Sono uno di quegli utenti DELUSI sia dalla mancanza di Slot SD sia della batteria removibile, ma in primis, dalla mancata importazione in Europa.
Sono davvero contento che LG si butti nella mischia e faccia concorrenza a Samsung, ma esordire con queste caratteristiche è come andare in battaglia in tshirt e calzini!
Deludente... 😒
Ma per adesso aspetterò, e seguirò con curiosità la prima di LG Note.
mmmmmh
Snap615 se usa cortex a 64 bit...risoluzione 2k e adreno 405...mmm