Il Moto X 2016 esiste, ed è stato certificato in Cina

AndroidPIT moto x style screen software bug 6817
© nextpit

Lenovo ha quest'anno ufficializzato la linea Z che sembrava dover sostituire la nota linea Moto X. Un Moto X, identificato con il modello XT1662, è stato però avvistato per la seconda volta e se nel primo caso si trattava di benchmark potenzialmente falsificabili, ora il dispositivo è stato certificato in Cina. 

AndroidPIT moto x style screen software bug 6813
Un nuovo Moto X è in arrivo! / © NextPit

Moto X 2016: Hardware

Nel mese di giugno un inaspettato Moto X( XT1662) era comparso su GFXBench riportando la presenza di un display di 4,6 pollici in Full HD, processore octa-core MediaTek Helio P10 (MT6755), GPU Mali-T860, 3GB di RAM, 32GB di storage interno, fotocamera frontale di 16MP, obiettivo di 8MP dedicato ai selfie e Android 6.0 Marshmallow a bordo.

Falsificare i risultati benchmark, come vi abbiamo da poco mostrato in un articolo dedicato, non è affatto difficile e non abbiamo quindi dato tanto peso a questi numeri nonostante Lenovo stesso avesse annunciato sul web che un nuovo Moto X fosse in programma.

Ora, grazie a Techdroider, sappiamo che lo stesso dispositivo è stato certificato in Cina presso il China Compulsory Certificate, confermandone quindi l'esistenza. Non sappiamo se le specifiche tecniche precedentemente trapelate corrisponderanno ai numeri realmente sfoggiati dal nuovo Moto X 2016 ma, considerando che lo smartphone ha ormai ottenuto la certificazione CCC, non dovrebbe mancare poi tanto alsuo rilascio.

OS  Android 6.0 Marshmallow 
Display  4,6 pollici, Full HD
Processore  MediaTek Helio P10 (MT6755)
RAM  3 GB 
Memoria interna  32 GB
Fotocamera  16 MP (retro), 8MP (front)
Batteria  -
Extra  -

Moto X 2016: Uscita e prezzo

Il Moto X 2016 potrebbe arrivare solo sul mercato cinese ma non è detta l'ultima parola. Lenovo potrebbe sorprenderci ancora una volta e decidere di commercializzarlo anche in Europa!

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni su design, dati tecnici e prezzo del nuovo Moto X 2016!

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica