Launcher di Facebook, ecco le prime schermate e un evento
Già da tempo qualcosa bolle in pentola in casa Facebook. Il social network di Zuckerberg ha infatti annunciato per il 4 Aprile un evento ufficiale per la presentazione di “qualcosa di nuovo”. Alcuni pensano si tratti del già vociferato Facebook Phone, mentre per molti altri si tratterà semplicemente della presentazione di uno smartphone dotato di launcher Facebook.
(Nota: Se non sapete ancora cos'è un Launcher, scopritelo QUI prima di continuare a leggere!)
Il noto blog AndroidPolice ha fatto trapelare di recente alcuni screen del nuovo launcher di Facebook, che doterà il proprio smartphone delle icone del network sociale più popolare della rete. La versione mostrata è ancora una beta riservata agli sviluppatori, ma in ogni caso il sito ha messo a disposizione anche l'APK per gli utenti che volessero provarla autonomamente. Il file si può scaricare da qui.
Per i sostenitori della teoria della presentazione di un nuovo device, da tempo si dice che sia HTC il produttore designato a supportare Facebook in questa nuova avventura. Per chi ci crede, sarebbero anche già state rivelate le specifiche – attraverso il sito Unwired View:
- Processore Qualcomm MSM8960 a 1,5 GHz
- Display a 4,3'' 1280 x 720
- 1 GB di RAM
- Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con HTC New Sense 5.0
- 16 GB di Memoria interna
Vi aggiorneremo presto su ciò che avverrà effettivamente nel prossimo evento Facebook, rimane per ora il fatto che l'azienda californiana sembra sempre più alla ricerca di nuovi modi per integrare il proprio social network con altre piattaforme, come recentemente illustrato nel nostro articolo su Facebook Messenger.
Fonte: AndroidPolice
.