La nuova S-Pen di Galaxy Note 10 sarà dotata di fotocamera
Mentre siamo in trepida attesa di mettere le mani su Galaxy S10, qualche mese più tardi arriverà il nuovo Galaxy Note, lo smartphone dotato di S-Pen. Questo accessorio è stato a lungo più di una semplice penna e, ovviamente, diventerà ancora più utile in futuro.
Un nuovo brevetto richiesto da Samsung dimostra che la società sta lavorando sulle nuove funzionalità della sua "penna magica". Secondo i disegni qui in basso, la nuova S-Pen sarebbe dotata di una fotocamera posizionata all'estremità posteriore, in pratica dove attualmente si trova il pulsante. Il sensore viene azionato tramite il pulsante presente sul lato della S-Pen.
La S-Pen dona lo zoom ottico al Galaxy Note 10
Riguarda questa particolare modifica alla S-Pen, Samsung avrebbe pensato a qualcosa di speciale. I sudcoreani vorrebbero apparentemente utilizzare la lunghezza della penna per realizzare una sorta di lo zoom ottico. Per motivi di spazio, questo è difficilmente possibile sugli smartphone sempre più sottili, mentre con la nuova S-Pen, il Galaxy Note 10 potrebbe ottenere una fotocamera dotata di vero zoom ottico.
Tuttavia, quando si tratta di notizie di questo tipo, è necessaria molta cautela, in quanto la semplice richiesta di brevetto non significa necessariamente che il produttore utilizzerà tale tecnologia.
S-Pen: sempre più importante
La S-Pen fa parte della gamma Galaxy Note fin dalla sua prima edizione ed è indispensabile per gli appassionati di questa linea di smartphone. Nel corso degli anni, Samsung ha continuamente aggiunto nuove funzionalità alla sua penna, sia in termini hardware che software, diventando uno dei più importanti elementi di vendita.
Vi piace questa idea di Samsung? Vi piacerebbe vederla sul prossimo Galaxy Note 10?
Via: Mobile Syrup Fonte: Patently Mobile