Questo mini pickup elettrico costa appena 5000 euro!
VW e altre case automobilistiche hanno previsto costi di produzione elevati per le auto elettriche del prossimo futuro. Poi una società praticamente sconosciuta ha presentato il Kaiyun Pickman dal costo di circa 5000 euro.
Il Kaiyun Pickman, in arrivo dalla Cina, sembra un incrocio tra un pickup truck e una golf cart. Già disponibile in Cina per 16800 yuan, l'equivalente di 2200 euro, il veicolo sarà ora venduto anche al di fuori del Paese asiatico. Kaiyun Motors ha già ricevuto un permesso di esportazione per gli Stati Uniti. Tuttavia, a causa di alcuni rinforzi non specificati, l'auto elettrica dovrebbe costare circa 5000 dollari (al lordo delle imposte).
La velocità massima del Kaiyun Pickman è di soli 45 km/h e l'autonomia massima è di 120 km. Questo sembra poco ma rende il veicolo interessante almeno per uso urbano o agricolo. Dopo tutto, il mini pickup truck dovrebbe essere in grado di trasportare carichi fino a 500 kg.
Mini pickup in arrivo anche in Europa
Secondo il CEO di Kaiyun Wang Chao, in un'intervista con Bloomberg, l'azienda ha già ricevuto l'approvazione ufficiale e le procedure di certificazione per le vendite nell'Unione Europea all'inizio di questo mese. A partire da febbraio, il primo carico sarà spedito in Germania e in Italia. Il Kaiyun Pickman dovrebbe costare circa 5000 euro. Tuttavia non è chiaro se il prezzo è netto o lordo. Inoltre, potrebbe essere classificato come veicolo elettrico leggero dalla compagnia di assicurazione.
Cosa ne pensate di Kaiyun Pickman? Comprereste un'auto elettrica così piccola?
Come seconda auto per Roma andrebbe benissimo, tanto a 45km/h quando ci vai?