iPhone: Apple promette una maggiore trasparenza sulla batteria
Apple si inchina alla pressione delle autorità e promette di affrontare più apertamente il tema delle batterie dei suoi iPhone in futuro. Il colosso di Cupertino anticipa così ulteriori problemi legali di cui sicuramente beneficeranno i suoi clienti.
La British Competition and Markets Authority (CMA) vigila sulla concorrenza nel Regno Unito. Anch'essa, come la Commissione Europea in precedenza, ha sollevato preoccupazioni circa l'aggiornamento iOS di Apple del 2017, il quale rallentava gli iPhone nel caso in cui la batteria si "indebolisse". Tutto questo però senza informare adeguatamente l'utente.
Apple ha ora raggiunto un accordo con il CMA e fornirà informazioni facilmente accessibili sulle condizioni di slaute della batteria dei suoi iPhone, nonché utili suggerimenti per migliorare le sue prestazioni. Apple ha anche intenzione di offrire maggiori dettagli sui crash improvvisi dei suoi dispositivi.
Tuttavia, prima dell'ammissione da parte di Apple, i clienti hanno risolto i problemi di rallentamento comprando un nuovo smartphone, mentre sarebbe stato sufficiente cambiare solo la batteria. Questa non è solo l'opzione più rispettosa nei confronti dell'ambiente, ma anche significativamente più economica. Ma naturalmente, Apple guadagna molto di più dalla vendita di un nuovo iPhone.
Apple è stata anche accusata di obsolescenza programmata e, come il suo concorrente Samsung, ha dovuto pagare una multa di un milione di dollari. La Commissione Europea è infatti riuscita a provare che entrambi i produttori di smartphone rallentavano deliberatamente i loro dispositivi tramite gli aggiornamenti software per indurre i clienti ad acquistare un nuovo smartphone.
Siete contenti di sapere che Apple garantirà maggiore trasparenza?
Fonte: gov.uk
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