Come installare gli Emojis di Android Kitkat sul vostro dispositivo
Talvolta aggiungere emoticon alle nostre conversazioni, messaggi o chat è il miglior modo per esprirmere uno stato d'animo, anzi sono diventati una componente importante dell'attuale sistema di comunicazione soprattutto tra dispositivi mobili. Skype, Whatsapp e persino Facebook mettono a disposizione una vasta gamma di animazioni che permettono di trasferire all'interlocutore il proprio umore.
Innanzitutto dovremmo spiegare cos'e un "emoji". Il termine Emoji deriva dalla combinazione giapponese dei termini "E" che significa immagine e "Moji" cioé lettera. Gli emoji rappresentano una parte fondamentale della cultura testuale nella messaggistica giapponese. Ora Android 4.4 li include in Kitkat.
Non sarà necessario avere un Nexus 5 per utilizzare la nuova tastiera Emoji, ecco come utilizzarla anche col vostro dispositivo.
Scaricare la tastiera di Android 4.4
Innanzitutto è necessario essere cauti visto l'APK non è ufficiale e AndroidPIT non è responsabile per le eventuali conseguenze.
Detto questo, prima dell'installazione è necessario procedere con due piccoli passaggi. Dovrete permettere al vostro smartphone di ricevere software da fonti diverse da Google Play Store. Per fare ciò dovrete scegliere Impostazioni sul vostro dispositivo, selezionare Sicurezza e successivamente spuntare la voce Origini sconosciute, questa funzione consente l'installazione di applicazioni da fonti diverse dal Play Store.
A questo punto dovrete scaricare l'apk e seguire i passi per l'installazione. Una volta concluso potrete disporre dei tanti emojis con la tastiera di Android 4.4.
Qual è la vostra animazione preferita?
Fonte: Android Police
Non riesco a scaricarla