Instagram ancora più irresistibile con video chat e filtri AR
Dopo IGTV, la nuova piattaforma video, Instagram si aggiorna introducendo delle interessanti feature. Arrivano le chat video e dei nuovi filtri AR di terze parti personalizzati anche da celebrità e influencer. Instagram sta prendendo il sopravvento su Facebook?
Su Instagram arrivano le videochiamate di gruppo
Tenete d'occhio il vostro account Instagram perché le video chat sono in arrivo. Potrete finalmente videochiamare i vostri contatti Instagram semplicemente cliccando nell'angolo in alto a destra sul tab Direct. Ma Instagram non si limita a delle semplici video chat, consente infatti di avviare delle videochiamate di gruppo con un massimo di quattro persone alla volta. Una funzionalità che in molti apprezzeranno e da poco disponibile anche su WhatsApp.
È tuttavia possibile videochiamare solo i contatti con i quali si ha uno scambio attivo di messaggi.
Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di poter continuare a navigare su Instagram durante le videochiamate. Cliccando sull'icona in alto a sinistra (multitask) la finestra della videochiamata si rimpicciolirà lasciandovi la possibilità di sbirciare altri account e sfogliare i vostri contenuti Instagram preferiti, il tutto senza che gli altri partecipanti della chiamata possano sbirciare la vostra attività. Basta un tap sul riquadro della chiamata per ritornare il modalità full-screen.
Con i canali la scoperta di contenuti è ancora più semplice
Il tab Esplora cambia faccia o meglio, introduce i canali che raccolgono una serie di contenuti basati sulle preferenze degli utenti. Una funzione che semplifica la scoperta di nuovi contenuti per argomento: arte, sport, moda sono solo 3 dei 12 canali messi a disposizione da Instagram.
È possibile disattivare un canale tenendo premuto il riquadro corrispondente.
Nuovi filtri AR personalizzati
Arrivano anche dei nuovi filtri AR di terze parti, realizzati da Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel ed i canali NBA. Una chicca in più per chi ama personalizzare i propri selfie con oggetti virtuali. È poi possibile utilizzare ed aggiungere alla propria raccolta i filtri applicati nelle storie dagli utenti seguiti.
Queste nuove funzionalità sono state rilasciate sia su iOS che su Android: ora non vi resta che metterle alla prova sul vostro dispositivo e farci sapere cosa ne pensate!
Fonte: Instagram press
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.