Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei: Mate X 2, sei tu?
Nonostante i suoi problemi, nulla impedisce a Huawei di lavorare sul futuro. Per quanto riguarda gli smartphone pieghevoli, è addirittura emerso un nuovo concept che potrebbe dare un primo assaggio di come sarà il Mate X 2.
Al posto di una centrale, il render proposto oggi ne mostra due. In pratica, sarà possibile piegare i due segmenti laterali del display, più o meno come abbiamo già visto diversi mesi fa nel concept di Xiaomi.
Nella domanda di brevetto sono presenti tre concept leggermente diversi tra loro e denominati Modello A, B e C. Il linea generale seguono tutti la stessa logica di design, ma si differenziano per alcuni dettagli.
Smartphone pieghevole con rischi
Il primo sguardo al nuovo concept di Huawei rivela due potenziali rischi. In primo luogo, le due parti pieghevoli appaiono estremamente sottili ed è discutibile come Huawei riuscirà a realizzarle. In secondo luogo, ci chiediamo come farà il produttore ad assicurare una resistenza ai graffi.
Naturalmente, al momento c'è poco da discutere poiché si tratta sostanzialmente di un concept realizzato per la richiesta di brevetti. La sua realizzazione dipenderà da molti fattori, primo fra tutti l'effettivo arrivo sul mercato del Mate X, il quale è già in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Fonte: Let's Go Digital
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.