Il Galaxy S10 offrirà un portafoglio per criptovalute

s10leakfullphonearenaa
© Phone Arena

Dopo HTC e il suo smartphone Exodus, ora è il turno di Samsung e del suo Galaxy S10 per offrire funzionalità di cryptomining. Una serie di foto pubblicate su Twitter suggeriscono che il futuro fiore all'occhiello di Samsung comprenderebbe un portafoglio per le criptovalute con tecnologia blockchain.

A poche settimane dalla sua presentazione ufficiale, si moltiplicano le voci e i leak sul prossimo Galaxy in arrivo. Le informazioni più recenti sono piuttosto sorprendenti perché rivelano che lo smartphone potrebbe utilizzare delle tecnologie blockchain. Secondo diverse immagini trapelate, il Galaxy S10 avrebbe proposto una nuova funzione chiamata Samsung Blockchain Keystore che consentirebbe di gestire le criptovalute.

Exodus Phone HTC 3
HTC ha lanciato Exodus a fine 2018. / © HTC

Questa funzionalità, già presente nell'HTC Exodus, sarebbe direttamente accessibile dalle impostazioni del dispositivo nella categoria Biometria e sicurezza. Gli utenti possono quindi creare un portafoglio virtuale o importare un portafoglio esistente per gestirlo dal proprio smartphone.

Questo gestore di criptovalute sembra essere limitato solo agli Ethereum ma è altamente probabile che altre valute virtuali possano essere compatibili, come i Bitcoin, quando lo smartphone verrà rilasciato.

Infine, gli scatti confermano il design frontale del dispositivo con uno schermo completamente privo di bordi e il foro in alto a destra.

Ora resta da attendere la presentazione ufficiale del dispositivo il 20 febbraio a San Francisco per conoscere ufficialmente Samsung Galaxy S10.

Fonte: Sammobile

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica