Il Galaxy S10 offrirà un portafoglio per criptovalute
Dopo HTC e il suo smartphone Exodus, ora è il turno di Samsung e del suo Galaxy S10 per offrire funzionalità di cryptomining. Una serie di foto pubblicate su Twitter suggeriscono che il futuro fiore all'occhiello di Samsung comprenderebbe un portafoglio per le criptovalute con tecnologia blockchain.
A poche settimane dalla sua presentazione ufficiale, si moltiplicano le voci e i leak sul prossimo Galaxy in arrivo. Le informazioni più recenti sono piuttosto sorprendenti perché rivelano che lo smartphone potrebbe utilizzare delle tecnologie blockchain. Secondo diverse immagini trapelate, il Galaxy S10 avrebbe proposto una nuova funzione chiamata Samsung Blockchain Keystore che consentirebbe di gestire le criptovalute.
Questa funzionalità, già presente nell'HTC Exodus, sarebbe direttamente accessibile dalle impostazioni del dispositivo nella categoria Biometria e sicurezza. Gli utenti possono quindi creare un portafoglio virtuale o importare un portafoglio esistente per gestirlo dal proprio smartphone.
Questo gestore di criptovalute sembra essere limitato solo agli Ethereum ma è altamente probabile che altre valute virtuali possano essere compatibili, come i Bitcoin, quando lo smartphone verrà rilasciato.
New #GalaxyS10 live images leak with ‘Samsung Blockchain KeyStore’
— Ben Geskin (@VenyaGeskin1) January 23, 2019
(images via @GregiPfister89) pic.twitter.com/g0FipTooe6
Infine, gli scatti confermano il design frontale del dispositivo con uno schermo completamente privo di bordi e il foro in alto a destra.
Ora resta da attendere la presentazione ufficiale del dispositivo il 20 febbraio a San Francisco per conoscere ufficialmente Samsung Galaxy S10.
Fonte: Sammobile