Il CEO di Samsung conferma la data di arrivo di Galaxy Home
Che cos'è il Galaxy Home? È solo l'altoparlante intelligente di Samsung, uno in più da aggiungere alla lunga lista di dispositivi che vogliono trovare il loro posto nella vostra casa. Ne parliamo da molto tempo, è stato addirittura presentato, ma non è ancora disponibile per l'acquisto. Secondo l'amministratore delegato dell'azienda, la situazione cambierà presto.
Il grande capo di Samsung Electronics, DJ Koh, ha parlato con CNET dopo l'evento Unpacked (durante il quale l'azienda ha presentato il suo nuovo smartwatch, uno smartphone 5G, Galaxy S10 e S10 Plus e un modello più piccolo chiamato S10e). Il piccolo speaker di Samsung era già stato presentato all'evento di lancio di Galaxy Note 9 in estate, ma da allora non è mai arrivato nei negozi. Secondo DJ Koh sarà sul mercato a partire da aprile.
Si tratta naturalmente di un dispositivo che utilizza Bixby, l'assistente intelligente di Samsung. In realtà, non sappiamo molto di più su di esso, il suo utilizzo dovrebbe essere simile a quello della concorrenza di Google, Amazon o Apple, ma quali saranno gli altri vantaggi? E quale sarà il suo prezzo? La concorrenza offre modelli più piccoli e accessibili (Amazon Echo Dot e Google Home Mini) ma è improbabile che Samsung commercializzi il suo Galaxy Home ad un prezzo così interessante, per cui sicuramente giustificherà la differenza con caratteristiche più avanzate.
Sareste interessati a questo gadget?