Huawei Watch 3: possibile arrivo a IFA 2019 con Wear OS (di nuovo)
Negli ultimi anni, Huawei ha dimostrato di avere poco interesse nel produrre smartwatch equipaggiati con il sistema operativo di Google, affidandosi principalmente al suo Light OS. Tuttavia, le ultime certificazioni suggeriscono che il produttore cinese potrebbe essere sul punto di abbracciare di nuovo Wear OS.
Anche se l'elenco delle certificazioni Bluetooth non rivela alcuna informazione sul prossimo dispositivo indossabile di Huawei, sono state comunque referenziate più varianti dello stesso smartwatch con i numeri di modello CSN-AL00, CSN-AL01 e CSN-BX9. La società cinese non ha ancora confermato l'arrivo di un nuovo smartwatch, ma potrebbe effettivamente trattarsi del nuovo Huawei Watch 3. Dopo tutto, il suffisso BX9 è stato precedentemente utilizzato come nome in codice del precedente modello, il Huawei Watch 2 con a bordo Wear OS.
Considerando che tutti i modelli precedenti hanno adottato il sistema operativo di Google, è auspicabile pensare che la terza versione dell'indossabile di Huawei utilizzerà la piattaforma. In questo caso, a bordo potremmo trovare il chip Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, oppure un nuovo SoC che il produttore sta già sviluppando. Dal punto di vista software però, Huawei possiede un'alternativa: Light OS, già testato più volte, funziona bene e non richiede un chipset così potente.
Su Watch GT, ad esempio, si è dimostrato relativamente popolare grazie alle sue caratteristiche mirate al fitness e al basso consumo energetico che, a sua volta, si traduceva in una brillante durata della batteria.
Ad ogni modo, potremmo non dover attendere molto prima di vedere il prossimo smartwatch di Huawei. A quanto pare, il produttore potrebbe annunciarlo in occasione di IFA 2019 all'inizio del mese di settembre.
Via: PhoneArena Fonte: Gadgets & Wearables