Gluegate: un vecchio problema del display si fa vivo sul Mate 20 Pro

huawei mate 20 pro 03
© nextpit

Sempre più unità dell'Huawei Mate 20 Pro mostrano macchie sul display. Gli errori di visualizzazione sono apparentemente dovuti ad un problema di elaborazione, un qualcosa con cui ci siamo scontrati tempo fa sul Nexus 4. Il display non è stato incollato correttamente. Il bug battezzato Gluegate ha colpito apparentemente diverse unità e potrebbe diventare un problema serio per l'intera serie.

La serie Mate di Huawei è considerata leader del settore per quanto riguarda l'utilizzo dei display. Con il Mate 20 Pro lo schermo quasi senza bordi si riconferma uno dei punti forte di questo dispositivo. Tuttavia alcuni utenti stanno lamentando la presenza di un errore di elaborazione che comporta la presenza di macchie proprio sullo schermo. Un utente del forum XDA ha raccolto le testimonianze di una dozzina di utenti.

Anche se il numero di casi è ancora gestibile (non abbiamo riscontrato il problema nelle unità in nostro possesso) per Huawei si profila un piccolo problema all'orizzonte. Il difetto, naturalmente, rientra nella garanzia e tutti i clienti affetti potranno sostituire il dispositivo con uno nuovo. 

Gluegate su Huawei Mate 20 Pro: ecco di cosa si tratta

I modelli di Mate 20 Pro interessati mostrano delle macchie giallo/verde sul bordo del display. Soprattutto quando la luminosità del display è bassa,  l'errore nella visualizzazione dei colori è decisamente più evidente. Ma per capire meglio di cosa si tratta, date un'occhiata la video sotto:

Un utente tedesco ha riportato che sul suo Mate 20 Pro le macchie gialle non appaiono solo sul bordo ma sono distribuite su tutta la superficie dello schermo.

Le macchie diventano visibili e fastidiose solo al buio e in condizioni di scarsa illuminazione e, proprio per questo motivo, alcuni casi di Gluegate possono passare inosservati. Non è inoltre chiaro al momento quante unità siano effettivamente colpite dal problema.

Una dichiarazione ufficiale manca all'appello per ora. Avete riscontrato anche voi questo problema sul vostro dispositivo?

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 1
    D.M 2 nov 2018 Link al commento

    ...