Huawei avverte gli sviluppatori: Android P 9.0 è alle porte (con EMUI 9.0)
Huawei non vuole di certo farsi trovare impreparata al rilascio della nuova versione di Android. Subito dopo il rilascio da parte di Google della prima Developer Preview di Android P, l'azienda cinese ha subito iniziato ad avvertire i propri developer: bisogna adattarsi in fretta!
Come magari qualcuno di voi già sa, Huawei possiede il proprio market di applicazioni anche se non è ancora disponibile nel nostro Paese. Lo store diffuso principalmente in territorio cinese conta diversi sviluppatori e con il rilascio dell'anteprima di Android P da parte di Google alcuni di essi si sono visti recapitare uno strano annuncio.
Huawei chiede infatti di iniziare da subito l'adattamento delle proprie app ad Android P 9.0, adattamento che deve essere concluso prima di luglio 2018. Nel caso in cui non vengano rispettate le tempistiche l'azienda si riserva di rimuovere dal proprio store tutte le applicazioni non aggiornate o con un'esperienza utente non soddisfacente sull'ormai prossima versione del sistema operativo di Google.
Spuntano anche i primi riferimenti alla EMUI 9.0, che accompagnerà sicuramente la nuova versione di Android. Nella descrizione dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione dedicata alla musica di Huawei è possibile infatti trovare la dicitura "introduzione della nuova interfaccia in stile EMUI 9.0" il che confermerebbe l'inizio dei lavori da parte dell'azienda sull'aggiornamento del sistema operativo.
Riusciremo dunque a vedere aggiornati i dispositivi Huawei in breve periodo dopo il rilascio di Android P? Difficile dirlo ma queste informazioni di certo alimentano la speranza che Project Treble stia dando i suoi frutti.
Voi cosa ne pensate? Vedremo i nuovi P20 ed i precedenti dispositivi aggiornati ad Android P 9.0 in tempi brevi?
Fonte: iGeekPhone
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.