HoloLens 2: i nuovi occhiali AR di Microsoft al MWC
Microsoft sarà presente al MWC di Barcellona e tutte le voci puntano al fatto che arriverà con un nuovo visore per la realtà aumentata, gli HoloLens 2. Quali novità possiamo aspettarci dal successore del famoso HoloLens?
Dopo il lancio nel marzo 2016, Microsoft ha lavorato negli ultimi anni per migliorare il suo primo dispositivo per la realtà aumentata e il lavoro sembra aver dato i suoi frutti. HoloLens 2 potrebbe essere presentato al MWC di Barcellona.
La notizia è arrivata dopo l'annuncio della conferenza di Microsoft per il 24 febbraio con la presenza di Satya Nadella, CEO della società, e Alex Kipman. La presenza del CEO, oltre a Kipman (uno dei nomi dietro l'originale HoloLens) assicura che abbiano qualcosa di importante da comunicarci e nel campo della realtà aumentata può significare solo una cosa la presentazione degli HoloLens 2.
Cosa possiamo aspettarci?
Le novità di questo nuovo modello si concentrerebbero su un campo visivo migliorato e sul comfort del dispositivo, che sarà più leggero e comodo da usare.
Dal punto di vista tecnico, si prevede di includere un cambio di SoC da Intel del primo modello ad un potente Qualcomm Snapdragon 850 con LTE 4G, accompagnato da un chip dedicato alla realtà virtuale Qualcomm XR1. Il suo sistema operativo sarebbe WIndows Core OS (Oasis).
Microsoft sarà in grado di portare l'AR al grande pubblico? Al momento (e con il suo primo modello) non ebbe molto successo: il prezzo di vendita di oltre 3000 euro glielo impedì. Speriamo che il costo si sia notevolmente ridotto, se Microsot non vuole che l'esercito americano sia l'unico cliente.....
Saremo molto consapevoli di tutto ciò che riguarda questo evento e, naturalmente, il MWC in generale.
Fonte: The Verge
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.