Google Talk invia messaggi ai destinatari sbagliati [Aggiornato]
Se sei uno dei molti utenti che non hanno ancora aggiornato Google Talk a Hangouts, sarà meglio che tu stia attento ai messaggi che invii, anzi meglio ancora non inviarne affatto. A quanto pare Talk sta mandando i messaggi ai destinatari sbagliati. Aggiornamento: il problema potrebbe essere anche su Hangouts (v. a fondo pagina).
Il problema è stato segnalato da diversi utenti, tutti a quanto pare facenti uso dell'applicazione non aggiornata, i quali affermano che alcuni dei messaggi inviati non sarebbero stati ricevuti dal destinatorio designato, ma da altri contatti. In alcuni casi i messaggi sarebbero anche arrivati a persone non in rubrica.
Massive privacy issue with #googletalk. Just received messages that someone in my contact list sent to someone else.
— Carmine Cristallo (@ccristal) September 26, 2013
Chi non ha intenzione di far arrivare al proprio capo un messaggio che voleva inviare alla propria ragazza (ma possiamo immaginarci facilmente anche casi mooolto più imbarazzanti) farà bene ad aspettare che Google trovi causa e soluzione del problema: da Mountain View fanno sapere che ci stanno già lavorando.
Nel frattempo meglio usare WhatsApp, Line o una delle mille alternative presenti sul Play Store.
Aggiornamento:
A quanto pare il problema potrebbe non essere limitato a Google Talk, ma coinvolgere l'intero sistema di messaggistica di BigG: anche la messaggistica Web integrata in Gmail starebbe inviando messaggi ai destinatori sbagliati. Non è da escludere che anche Hangouts possa essere affetto dallo stesso bug.
Aggiornamento #2:
Google afferma che solo i messaggi inviati da alcuni utenti tra le 7 e le 10.30 del mattino di ieri potrebbero essere stati recapitati ai destinatari sbagliati. Il servizio sarebbe inoltre stato in parte ripristinato, in ogni caso non ci sarebbero pericoli che il problema si ripeta.
Fonte: Gizmodo
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.