Google Stadia: i giochi si acquisteranno solo a prezzo pieno
Leggere in altre lingue:
Google Stadia verrà lanciato ufficialmente a novembre e, mentre ci avviciniamo a tale data, emerge un quadro più chiaro di ciò che comporterà a livello di prezzi. Proprio questo aspetto è particolarmente importante per i giocatori di tutto il mondo che devono bilanciare i costi con i vantaggi e gli svantaggi di Stadia.
Abbiamo ormai appreso da qualche settimana il fatto che per sfruttare al massimo Google Stadia bisognerà pagare un canone mensile di 9,99 euro, grazie al quale sarà anche possibile giocare ad alcuni titoli gratuiti e ottenere sconti su quelli a pagamento.
Tuttavia, è anche possibile utilizzare Stadia in versione Basic senza pagare un canone mensile, ma in questo caso si otterrà una qualità massima di 1080p a 30 fps e nessun accesso gratuito ad alcuni giochi. Qual è la brutta notizia dunque? Beh, dovrete acquistare i giochi a prezzo pieno, proprio come su console.
"Il valore che si ottiene giocando con Stadia è incomparabile: potrete giocare su qualsiasi schermo ovunque voi siate", ha dichiarato Phil Harrison, capo di Stadia.
In breve, la flessibilità di Stadia quando si tratta di streaming su qualsiasi dispositivo vale lo svantaggio del costo del gioco. Tuttavia, diversi utenti hanno sollevato dei dubbi al riguardo. Ad esempio, cosa succede se il titolo acquistato sparisce dalla libreria?
Qual è la vostra opinione? Avete anche voi qualche dubbio su questa nuova piattaforma?
Fonte: Eurogamer
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.