Amanti dei Podcast? La nuova app di Google è fatta apposta per voi
Sapevamo che stava arrivando. Le indiscrezioni si sono susseguite inarrestabili nelle ultime settimane e già prima del Google I/O l'icona dell'app era apparsa in rete. Ora è finalmente ufficiale, Google Podcasts arriva sul Google Play Store con suggerimenti personalizzati in base alle vostre preferenze.
Google non vuole di certo farsi scappare l'occasione di recuperare terreno nel campo dello streaming musicale e di podcast. Questa settimana abbiamo già assistito al lancio in Europa di YouTube Music, servizio in diretta concorrenza con Apple, Spotify e Amazon. Ora è giunto il tempo di dichiarare guerra alle app per i podcast.
Se siete amanti di queste trasmissioni radiofoniche on demand, l'ennesima applicazione Google approdata sul Play Store non potrà che farvi felici. Google Podcasts raccoglie trasmissioni di tutto il mondo e le rende disponibili su tutti i vostri dispositivi Android. È possibile ascoltare le trasmissioni scelte, metterle in pausa e riprenderle da qualsiasi altro dispositivo in maniera facile e veloce.
Anche Google Home fa parte della festa, potrete infatti continuare l'ascolto anche sullo speaker smart del gigante di Mountain View anche se serviranno dei test approfonditi per capirne il funzionamento. Google Podcasts è infatti controllabile tramite Google Assistant ma l'applicazione non dispone ancora di un tasto per la trasmissione del suono su un Chromecast (video o audio) o uno smart speaker Cast enabled.
Potete trovare l'applicazione nel negozio di applicazioni del vostro smartphone o tablet:
Cosa ne pensate di questa nuova applicazione Google? Riuscirà a strappare il trono ad applicazioni più blasonate come TuneIn Radio?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.