Google Pixel 4 appare per la prima volta nell'AOSP
Anche se il Pixel 4 XL non è ancora stato presentato, è già possibile dare un'occhiata alle immagini trapelate che mostrano come potrebbe essere il futuro dispositivo high-end di Google. Le immagini provengono dalla fonte SlashLeaks e sono schizzi bidimensionali. Nel frattempo il Pixel 4 appare per la prima volta in un commento nell'AOSP.
Scorciatoie:
Pixel 4 viene nominato nell'AOSP
Sono stati i colleghi di 9to5 Google a scovare il prossimo smartphone di Big G all'interno dell'AOSP. Nello specifico, il device viene citato in un commento relativo a KASAN, lo strumento per la correzione degli errori nella memoria di Google.
Il commento cita il dispositivo non una ma ben due volte e ci fa capire come lo smartphone di Google non sia solamente già in sviluppo ma sia probabilmente già nelle mani di alcuni dipendenti dell'azienda per i primi test.
La patch in questione verrà prima implementata su Pixel 3 per verificarne il perfetto funzionamento per poi essere portata su Pixel 4 "e così via", cito testualmente.
Ricordandoci come il Pixel 3 XL sia stato uno degli smartphone più trapelati della storia fa sorridere il fatto di trovare dei riferimenti al suo successore già al giorno d'oggi. Che Google stia per battere il suo stesso numero di leak?
Un design in evoluzione
Le prime immagini trapelate mostrano immagini 2D della parte anteriore e posteriore del dispositivo. Anche se può essere troppo presto per confermare l'autenticità delle immagini, il render pubblicato da PhoneArena e basato su questo leak sembra realistico:
Per cominciare, la parte anteriore del dispositivo ha una ragionevole somiglianza con il Samsung Galaxy S10+: c'è una doppia fotocamera che potrebbe ospitare un sensore tradizionale e un sensore grandangolare come abbiamo già visto in Pixel 3. Per quanto riguarda i bordi, sono praticamente inesistenti, ma hanno lo spazio per ospitare due slot dedicati agli altoparlanti, uno sul bordo superiore e un altro in basso.
Nei dispositivi che abbiamo visto ultimamente, di solito c'è un notch o un bordo inferiore leggermente più pronunciato, ma questi schizzi mostrano bordi uniformi su tutti e quattro i lati intorno allo schermo, come nell'iPhone di ultima generazione ma senza tacca.
Sebbene non specificato, il creatore delle immagini suggerisce la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nello schermo. Google seguirà questa strada o opterà per un lettore laterale?
Ci sono dettagli più interessanti, come una doppia fotocamera sul retro. Le fotocamere doppie sono diventate lo standard sugli smartphone per poi crescere addirittura sopra al numero 3 ma Google lanciò sia il Pixel 3 che il Pixel 3 XL con fotocamere singole. Se, con Pixel 4, Google decidesse per un doppio sensore posteriore, allora le funzioni offerte potrebbero andare oltre alle classiche che conosciamo.
Ci si potrebbe aspettare un annuncio ufficiale dei Pixel 4 per l'evento Made By Google, che di solito si svolge intorno al mese di ottobre.
Cosa ne pensate di queste immagini? Sono degne della quarta generazione di Pixel? Commentate!
Via: GSMArena.com Fonte: PhoneArena.com, /LEAKS