La new entry nella fotocamera di Google Pixel 4 (XL) potrebbe non andare a genio a tutti
Il Google Pixel 4 (XL) è uno dei flagship attesi nella seconda metà del 2019. Le indiscrezioni sul futuro smartphone di Google si fanno più numerose e l'ultima trapelata in rete riguarda il comparto fotografico.
Il comparto fotografico dei nuovi Pixel introdurrà qualche novità rispetto alle generazioni precedenti e questo è stato svelato da Google stesso con un teaser che qualche settimana fa ha mostrato sulla scocca la presenza di un'area quadrata che dovrebbe ospitare le fotocamere. Uso il plurale perché questo lascia intendere l'immagine:
Well, since there seems to be some interest, here you go! Wait 'til you see what it can do. #Pixel4 pic.twitter.com/RnpTNZXEI1
— Made by Google (@madebygoogle) June 12, 2019
Il team di DXA è voluto andare più a fondo nella questione ed ha scovato nel codice della Google Camera (versione 6.3) la presenza di un teleobiettivo. Nella beta 5 di Android Q ricevuta da un utente, la versione aggiornata dell'app fotocamera di Google nasconde nel codice la stringa SABRE_UNZOOMED_TELEPHOTO (Sabre è il nome in codice utilizzato da Google per la funzione Super Res Zoom), non presente nella versione 6.2. Nella lista dei sensori ID compare poi "rear telephoto", che sembra fare riferimento ad un teleobiettivo posteriore.
Il teleobiettivo potrebbe quindi essere la new entry del nuovo comparto fotografico di Pixel 4 che, per la prima volta nella storia dei Pixel, introdurrà due fotocamere sul retro. Ciò potrebbe significare che i nuovi Pixel non integreranno un obiettivo grandangolare, utilizzato da sempre più brand. Quale tra i due preferireste avere a disposizione?
Fonte: XDA