Google ha annunciato il suo prossimo evento: in arrivo nuovi Pixel e non solo
Ci siamo, Google ha ufficialmente annunciato il suo prossimo evento dedicato al Made by Google dove verranno ufficializzati i nuovi smartphone Pixel. Oltre agli smartphone, però, possiamo aspettarci anche nuovi dispositivi legati al mondo Smart Home ma non solo...
È ufficiale: i nuovi Pixel 3 e 3 XL verranno ufficializzati il 9 ottobre a New York durante un'evento dedicato che avrà luogo alle 11:00 del mattino ora locale. Questo significa che dovrete piazzarvi davanti al PC (o alla vostra TV dotata di Chromecast magari) alle 17:00 per gustarvi tutti gli annunci che Google ha in serbo per noi.
Il teaser dell'evento riporta solamente la scritta "I <3 NY" che sottolinea la presenza della terza generazione dei Pixel all'evento indicata dal numero 3 utilizzato per disegnare il cuore.
Pixel 3 e 3 XL
È ovvio aspettarsi i Google Pixel 3, i leak nei giorni scorsi non sono di certo mancati. Pixel 3 XL è probabilmente lo smartphone più trapelato della storia tanto che è già possibile trovare foto dello smartphone in alta qualità e addirittura una recensione completa in arrivo dalla Russia.
Sappiamo che lo smartphone disporrà ancora una volta di una singola fotocamera posteriore mentre introdurrà una seconda fotocamera frontale in un enorme notch nel display. Pixel 3 dovrebbe assomigliare di più a Pixel 2 XL con dei bordi non ridottissimi ma almeno senza notch.
Nuovi Google Home?
Possiamo aspettarci di vedere anche dei nuovi dispositivi Google Home ma non come sostituti dell'hardware esistente. Google Home (ma soprattutto la sua versione Mini) stanno vendendo bene e sono dispositivi ben recepiti dall'utenza. Ciò che possiamo aspettarci è uno smart display prodotto proprio da Google simile a quello lanciato da Lenovo.
La seconda generazione di Pixelbook e Pixel Buds
All'evento potrebbe forse esserci spazio per una nuova generazione di Chromebook. Una volta chiamato Google Pixel e rinominato in Pixelbook lo scorso anno, il laptop di fascia alta di Google con ChromeOS non è arrivato nel nostro Paese ma mai dire mai, la seconda generazione potrebbe trovare spazio in più mercati.
Sono attese inoltre delle nuove Pixel Buds, le cuffie wireless dell'azienda dotate di Google Assistant e comandi touch oltre che ad essere integrate con Google Translate per la traduzione quasi in tempo reale di tutte le lingue supportate dal software di Google.
Seguirete l'evento di Google in diretta live?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.