Google Assistant può ora dirvi se il vostro volo è stato ritardato
La stagione delle vacanze è arrivata e per molti significa viaggiare per visitare la famiglia e gli amici. Pianificare i vostri viaggi può tuttavia essere stressante con aeroporti affollati e ritardi a causa di problemi meteorologici. È qui che entra in gioco Google. Con l'aiuto di Google Assistant sarete ora in grado di sapere se il vostro volo è stato ritardato oppure no.
Google ha introdotto per la prima volta all'inizio di quest'anno le previsioni sui ritardi dei viaggi in aereo che possono essere visualizzati quando si cerca lo stato dei voli sul famoso sito. Ora anche Google Assistant è in grado di darvi queste informazioni quando gli ponete una domanda come: "Ehi Google, il mio volo è puntuale?" o "Ehi Google, qual è lo stato del volo British Airways da Londra a Boston?".
La caratteristica migliore, che inizierà a diffondersi nelle prossime settimane, è che l'assistente vocale sarà in grado di avvertirvi in modo proattivo. Vi indicherà anche la durata e il motivo del ritardo, se noti, come ad esempio il maltempo o uno sciopero degli assistenti di volo. Questo potrebbe farvi risparmiare tempo e denaro. Le compagnie aeree consigliano comunque di arrivare in aeroporto per tempo.
In che modo Google è in grado di fare queste previsioni e quanto sono valide? Il gigante delle ricerche utilizza i dati storici sullo stato dei voli in combinazione con il machine learning per fare queste previsioni in anticipo rispetto alle compagnie aeree che avvertono dei ritardi. Al momento il tasso di fiducia è dell'85%, già migliore rispetto all'80% dalla prima iterazione del servizio. Purtroppo, come per qualsiasi altro software, c'è ancora spazio per gli errori.
Approfitterete delle nuove previsioni di ritardo dei voli di Google Assistant in questa stagione natalizia? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.
Fonte: Google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.