Google Assistant: in test una nuova feature
Google Assistant non è, per ora, disponibile in italiano ma continua a far parlare di sè ed a incuriosire gli utenti. Diversi utenti statunitensi stanno testando i due nuovi tasti comparsi sulla schermata.
Mentre tutti i riflettori erano puntati sul Mobile World Congress di Barcellona Google ha rilasciato Assistant sui dispositivi con Marshmallow e Nougat integrato. La scorsa settimana l'assistente intelligente ha raggiunto un gran numero di dispositivi negli Stati Uniti ed ora una nuova feature si è fatta viva tra i fortunati utenti madrelingua inglese.
Secondo quanto riportato da alcuni utenti di Reddit, Assistant mostra ora due nuovi tasti "What's on my screen?" e "Share screenshot". Il primo tasto dovrebbe facilitare la riceca di contenuti dal dispositivo mentre il secondo dovrebbe permettere di condividere in tempi brevi uno screenshot. Il tasto "Send feedback" è invece scomparso.
Al momento si tratta di una feature in fase di test e quindi non disponibile a tutti gli utenti.
Google sta cercando di riabilitare la funzione offerta da Google Now on Tap. La funzione di ricerca infatti permette di analizzare i dati visualizzati su ciascuna scheda per ottenere contenuti ad essi legati. Su Now on Tap tuttavia la funzione risulta più intuitiva.
Siete soliti utilizzare Now on Tap?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.