Google Assistant arriva sui tablet e sugli smartphone Lollipop (siete contenti?)
Avete uno smartphone dotato di Android Lollipop che non verrà aggiornato dal produttore? Utilizzate Android su un tablet? Non disperate, potrete anche voi utilizzare presto Google Assistant sui vostri dispositivi!
Che ci piaccia o no, ancora il 26,3% dei dispositivi Android in tutto il mondo è fermo ad Android 5.0 Lollipop. Questi utenti erano rimasti tagliati fuori dall'arrivo dell'assistente vocale di Google in quanto tra i requisiti inizialmente imposti dall'azienda figurava Android 6.0 Marshmallow.
Google sembra aver voluto fare un passo indietro includendo anche questa parte di utenza che rappresenta più di un quarto della popolazione Android mondiale. Il rollout è come sempre graduale quindi non abbiate fretta. I Paesi coinvolti sono i seguenti, divisi per lingua:
Inglese
- Australia
- Canada
- India
- Singapore
- Gran Bretagna
- Stati Uniti d'America
Spagnolo
- Messico
- Spagna
- Stati Uniti d'America
Altro
- Brasile
- Germania
- Italia
- Giappone
- Corea
Non si parla solo di smartphone. Anche i tablet Android vedranno finalmente arrivare l'intelligenza artificiale di Google per aiutarvi a compiere in maniera più rapida i vostri task quotidiani. Le tavolette intelligenti erano state infatti escluse dall'utilizzo di Assistant fino ad ora.
Voi utilizzate già Google Assistant? Cosa ne pensate?
come mai sul mio samsung note 4 non va google assistant pur avendo il software 6.0.1
I motivi possono essere molti. Hai aggiornato l'app Google e lo hai attivato tenendo premuto il tasto home?
ho aggiornato google a beta
si va bene, anche io uso la beta ed assistant funziona. Controlla di avere anche i play services aggiornati e di fare tutti gli aggiornamenti dello smartphone. Oramai Assistant dovrebbe essere disponibile per tutti sul suolo italiano! :)