Gear Fit 2 Pro: il nuovo gadget dovrebbe essere presentato assieme a Galaxy Note 8
Novità previste prima di IFA anche per quanto riguarda la gamma di indossabili Samsung. Nuovi leak ci mostrano in anteprima come sarà il successore del Samsung Gear Fit 2, indossabile rivolto agli sportivi della casa coreana.
Samsung Gear Fit 2 Pro: design e caratteristiche
Il nuovo indossabile di Samsung si chiamerà Gear Fit 2 Pro. Questo ci fa intendere come non sia uno stravolgimento rispetto al modello dell'anno passato ma solamente un miglioramento seguendo le stesse linee di design e principi di funzionamento. A confermare questa ipotesi ci pensa come sempre il mitico leaker Evan Blass che, tramite il sito Venture Beat, ci mostra in anteprima alcuni render del dispositivo.
La differenza più sostanziale rispetto al predecessore è la presenza della resistenza all'acqua fino a 5-ATM il che rende questa smartband non solo resistente all'immersione momentanea, ma anche a lunghe nuotate o immersioni fino a 50 metri.
La seconda novità riguarda la riproduzione musicale. Non solo sarà possibile controllare la riproduzione della vostra musica direttamente dal polso ma sarà possibile anche scaricare le tracce di Spotify per l'ascolto offline. La smartband avrà a disposizione anche un GPS come il modello precedente.
Novità piccole per quanto riguarda il design. Gear Fit 2 aveva a disposizione un cinturino a clip che tendeva ad aprirsi e far cadere l'indossabile. Gear Fit 2 Pro punta ad un classico cinturino con chiusura a orologio per resistere anche agli allenamenti più duri.
Samsung Gear Fit 2 Pro: uscita e prezzo
La data di presentazione prevista è il 23 Agosto. La presentazione dovrebbe quindi avvenire in concomitanza di Galaxy Note 8. Nessuna indicazione ancora per il prezzo.
Cosa ne dite, riuscirà Samsung ad imporsi nel mercato degli indossabili per fitness o rimarrà un'esclusiva di chi fa sport solo occasionalmente?
Fonte: Venture Beat
Ai vi vantagem