Galaxy S9 potrebbe avere un design modulare!
Molte società hanno cercato di intraprendere la strada della modularità negli smartphone, alcune con più successo di altre. La stessa Google stava progettando un dispositivo completamente modulare chiamato Project Ara ma ha dovuto desistere. Alcune voci dicono che Samsung stia valutando l'introduzione di alcuni moduli per Galaxy S9!
Sicuramente la presenza di moduli sugli smartphone per aumentare le funzioni del dispositivo non è una novità. Questi moduli possono essere usati per migliorare le performance fotografiche, la qualità audio o allungare la durata della batteria ma di certo non sono limitati a questi utilizzi, l'unico limite è la fantasia dei produttori.
Un nuovo rumor si sta facendo strada. Voci di corridoio dicono che Samsung stia considerando la presenza di alcuni moduli sul suo prossimo top di gamma da rilasciare nel 2018, il Galaxy S9. Secondo queste voci l'implementazione sarebbe simile a quella già collaudata da Motorola con dei pin magnetici nel retro del dispositivo. Un'implementazione simile la possiamo trovare anche sul nuovissimo Essential Phone PH1, azienda creata dal co-fondatore di Android Andy Rubin.
La presenza di moduli non solo permetterebbero il miglioramento delle funzionalità del dispositivo in base alle esigenze degli utenti ma, come logico, permetterebbero anche un aumento delle entrate per l'azienda.
Sarà Samsung a riuscire a rendere finalmente mainstream la presenza di moduli da utilizzare assieme ai nostri amati smartphone? Pensate che l'implementazione di Motorola sia la via migliore?
Fonte: Sammobile