Galaxy Player, confermato il 5,8'' di Samsung
I rumors che volevano Samsung al lavoro un dispositivo da 5,8 pollici, il Galaxy Player, non sono più rumors. La casa sudcoreana ha confermato con tanto di foto, sia l'esistenza del device, sia alcune delle caratteristiche tecniche di cui si era parlato.
Non c'è dubbio che non si tratti di un lettore media compatto. Con il suo display da 5,8'' con risoluzione a 960x540 pixel, il Galaxy Player difficilmente entrerà comodamente nella tasca posteriore dei jeans, ma, d'altra parte, più che un lettore musicale quello che Samsung presenterà a breve, probabilmente all'IFA di Berlino, sembra un player a tutto tondo.
Se il prezzo sarà abbastanza contenuto, il Galaxy Player potrebbe anche diventare un concorrente del Nexus 7, a patto che non si cerchi un piccolo tablet adatto anche ai giochi più avidi di perfermance hardware. Infatti per quanto tra le specifiche rivelate da Samsung non figuri il processore, ci sono pochi dubbi sul fatto l'equipaggiamento del Galaxy Player sarà più adatto all'ascolto di musica, alla visione di film e alla lettura di libri, piuttosto che a far girare Dead Trigger o Asphalt 7.
Di seguito le caratteristiche tecniche confermate da Samsung, tra cui spicca la batteria da 2500 mAh necessaria ad alimentare l'enorme display.
- Dimensioni: 165,8x85,9x10,8 mm
- Peso: 223 g
- Sistema operativo: Android 4.0.4 con interfaccia TouchWiz UX + Motion
- Display: 5.8 pollici TFT, con risoluzione a 960x540 pixel
- Fotocamera anteriore: VGA
- Supporto per schede di memoria microSD dino a 32 GB
- Connettività: Bluetooth v4.0
- Batteria: 2500 mAh
(Immagini: samsungtomorrow.com)
.