Galaxy A9 e le sue quattro fotocamere, ora in vendita in Italia
Non tutti si aspettavano il lancio da parte di Samsung di uno smartphone con quattro fotocamere, ma così è stato con l'introduzione del nuovo Galaxy A9, da oggi in Italia.
Samsung ha annunciato l'arrivo di questo dispositivo a Kuala Lumpur lo scorso ottobre. Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di ben cinque fotocamere e da oggi può essere acquistato in Italia in tutti i negozi di elettronica di consumo e sul sito web di Samsung.
4 fotocamera, sul serio?
Galaxy A9 ha infranto le regole incorporando quattro fotocamere posteriori, qualcosa di mai visto prima su uno smartphone. Ognuna di esse ha una funzione specifica, dal teleobiettivo al grandangolo, che consente di ottenere immagini più nitide anche in mancanza di luce o, addirittura, di ottenere il popolare effetto bokeh. Grazie a questi obiettivi, Galaxy A9 è il compagno perfetto per chi ama la fotografia o per gli utenti più attivi sui social network. Vediamole nel dettaglio:
- una telecamera principale da 24MP f/1.7
- un obiettivo grandangolare da 8MP con campo visivo di 120 gradi e apertura f/2.4
- un obiettivo di profondità con messa fuoco dinamica da 5MP e apertura f/2.2
- un teleobiettivo da 10MP con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x
In breve, le stesse tre fotocamere del Galaxy A7, più una quarta fotocamera con funzione di teleobiettivo. Sono davvero necessarie o si sarebbe potuto ottenere lo stesso con meno lenti?
Altre caratteristiche e prezzo
Inoltre, il Galaxy A9 è dotato di un Infinity Display da 6,3" con risoluzione FHD+ e tecnologia Super AMOLED che fornisce un livello di contrasto più elevato e colori più dinamici. E per completare il tutto, troviamo un processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 3800 mAh.
La sua pregiata finitura è evidenziata dalla parte posteriore in vetro 3D, disponibile in tre diversi colori: Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink, per adattarsi meglio alla personalità di ogni utente.
Eravamo ansiosi di mostrare ai fan di Samsung che il nostro impegno nei loro confronti è più forte che mai. L'arrivo di Galaxy A9 è il primo passo verso una relazione più stretta. Vogliamo offrire loro un'esperienza unica ad un prezzo competitivo, ed è per questo che crediamo che Galaxy A9 soddisferà tutte le loro aspettative e richieste", Celestino Garcia, Corporate - Vice President di Samsung Spagna
Samsung Galaxy A9 è in vendita ad un prezzo consigliato di 629,00 euro. Lo acquistereste?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.