Fujitsu rivela uno smartphone dotato di scanner oculare al MWC 2015!
Per una volta non parliamo dei brand più conosciuti nel mondo della telefonia mobile, ma di Fujitsu, un marchio giapponese che ha approfittato del Mobile World Congress per rivelare al pubblico un prototipo di smartphone dotato di scanner oculare. Vediamo bene di cosa si tratta!
La massima sicurezza
Questa novità tecnologica offre diverse possibilità, ma la sua funzione primaria è quella di garantire la massima sicurezza, bloccando lo smartphone e richiedendo di scannerizzare l'occhio del proprietario per effettuare pagamenti.
Questo dispositivo è in grado di scannerizzare e riconoscere istantaneamente la nostra iride, dettaglio secondo il brand importante per la prossima generazione di smartphone. Non ci sarà più bisogno di impostare password o segni di sblocco complicati perchè lo scanner è preciso e sicuro al 100%.
L'iride è infatti molto simile ad un'impronta digitale ed ogni individuo ne possiede una specifica e unica, potrete capire dunque quanto sia difficile, se non impossibile, ingannare questo sistema infallibile.
Il brand ci ha assicurato che questa tecnologia è molto più sicura rispetto ai lettori di impronte digitali al momento disponibili sul mercato che, come molti video su YouTube dimostrano, hanno più margine di errore. Lo scanner oculare di Fujitsu funziona tramite un LED ed una fotocamera anteriore ad infrarossi. Il LED emette una luce non percepibile dall'occhio umano, ma che modifica la nostra iride e la fotocamera è in grado di captare questi cambiamenti e identificarci.
Il primo smartphone Fujitsu con scanner oculare verrà lanciato sul mercato entro la fine dell'anno, per dare il tempo necessario al brand di perfezionare la tecnologia ed offrire un prodotto fatto e finito.
Cosa ne pensate? Sicuramente una delle novità più interessanti che abbiamo visto al MWC 2015!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.