- Post del forum: 1.295
19 dic 2012, 10:45:12 Tramite pagina web
19 dic 2012 10:45:12 Tramite pagina web
Oggi vogliamo illustrarvi il procedimento di rooting per Samsung Galaxy S3 mini.
Da notare qui che, data la mancanza al momento di una Custom Recovery per questo device, più che un processo di rooting vero e proprio si è trattato essenzialmente di flashare sul dispositivo un firmware già in precedenza rootato manualmente da un solerte utente del forum XDA Developers. Il risultato finale in ogni caso non cambia : questo firmware è del tutto uguale all'ultima versione della build originale (XXALK6), ma ha i permessi di SuperUser sbloccati.
Nota: vi ricordiamo comunque che questo processo potrebbe danneggiare irreparabilmente il dispositivo e invalidare la garanzia del produttore. Agite dunque solo quando avete compreso tutti i passaggi del rooting e comunque sotto la vostra esclusiva responsabilità.
Ed ora, diamo il via alla guida per il (facilissimo) rooting:
Scaricate sul pc il file contenuto in questo link ed estraetelo in una directory dedicata, meglio se sul desktop. Vi apparirà un file .tar
Scaricate e lanciate sul pc il software Odin. Potete scaricare sul pc e scompattare la versione Odin3 in fondo a questo post.
Spegnete lo smartphone e riavviatelo in Download Mode (Volume Giù + Tasto Home +Tasto Power, in seguito confermate con Volume Su)
Attendete la fine della procedura automatica, al termine della quale il vostro smartphone si riavvierà.
Nelle Applicazioni potrete notare l'icona di SuperUser, mentre il numero della build vi confermerà l'avvenuta installazione del firmware rootato.
Fatto! Con questo procedimento della durata di meno di 5 minuti potete disporre di un Galaxy S3 mini rootato, e utilizzare i vostri permessi di SuperUser come preferite
UPDATE Maggio 2013: Da qui potete scaricare la versione pre-rootata dell'ultima versione del firmware disponibile
— modificato il 23 mag 2013, 10:29:12