- Post del forum: 1.295
27 set 2012, 17:43:23 Tramite pagina web
27 set 2012 17:43:23 Tramite pagina web
Abilitare il GPU Rendering
Nel menu Opzioni Sviluppatore, abilitate questa opzione per modificare l'accelerazione hardaware 2D. Le transizioni grafiche saranno più gradevoli e lo scrolling più fluido, con qualche controindicazione. Non tutte le app infatti sono progettate per tollerare questo tipo di accelerazione hardware, perciò, se doveste incorrere in crash inaspettati e incompatibilità, vi basterà disattivare la casella per riportare tutto allo stadio iniziale.
Disabilitare le applicazioni superflue
Se il vostro Galaxy Nexus è arrivato con applicazioni di base che non potete disinstallare ma che ritenete superflue, la soluzione è disabilitarle in modo che non gravino sulle prestazioni del dispositivo. Nella schermata di gestione delle app, scrollate fino a raggiungere l'icona dell'applicazione da disabilitare, cliccate su di essa e selezionate "disabilita". Da quel momento, la app in questione sarà eliminata dal menu e cesserà le sue attività in background.
Settare un limite di consumo dati
Sia che abbiate una tariffa a consumo, sia che abbiate una tariffa flat fino a un massimo di * GB al mese, potrebbe esservi utile settare un limite al consumo dati. Dalla schermata "Uso Dati" potete settare i parametri del vostro uso di dati e ricevere messaggi di allerta man mano che il vostro traffico si avvicina al limite.
Personalizzare i messaggi di risposta veloce
Se ricevete una chiamata a cui non potete rispondere, trascinando l'icona della risposta verso l'alto terminerete la chiamata e invierete istantaneamente un SMS al numero che vi ha chiamato. Ma ogni messaggio veloce può essere editato secondo le vostre esigenze dal menu "Risposta veloce" nelle "Impostazioni di Chiamata", dandogli magari un tocco personale, umoristico o professionale.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.