Facebook introduce Messenger Platform,una piattaforma con oltre 40 app
Ieri sera si è tenuta l'F8, la conferenza per sviluppatori, durante la quale Mark Zuckerberg ha annunciato tutte le novità riguardanti Facebook e, in particolare, Facebook Messenger. Facebook, si sa, connette tantissime persone sparse per il mondo ed è uno dei canali social più utilizzati, e criticati, al mondo ed ora, con l'introduzione di Messenger Platform e di oltre 40 nuove app, comunicare e condividere contenuti sarà ancora più facile!
Ma in cosa consiste Messenger Platform? Grazie a questa nuova feature sarà possibile installare oltre 40 nuove app ed effettuare pagamenti all'interno di Messenger. Senza dover quindi accedere al Play Store potrete installare le app che desiderate con un tap direttamente attraverso il Messenger App Store e, una volta integrata l'app, potrete condividerne i contenuti!
Grazie a Messenger Platform sarà quindi possibile integrare app di terze parti che permetteranno agli utenti di Facebook di arricchire le proprie conversazioni con nuove GIF animate, video, clip audio ed altro ancora. Se quindi amate i Meme vi basterà scaricare l'app ed inviare le GIF animate di Memes ai vostri amici che, per visualizzarle, dovranno a loro volta installare l'app, il tutto in pochi e semplici click senza dover uscire da Messenger.
Ma non è finita qui! Il nostro caro Mark ha ben pensato di facilitare le comunicazioni tra persone e aziende annunciando in anteprima Business on Messenger. Grazie a questa nuova feature sarà possibile interagire in modo diretto ed immediato con le imprese e, se amate lo shopping online, sarete felici di sapere che, una volta acquistato un prodotto o un servizio online, potrete essere aggiornati in temp oreale direttamente dall'azienda all'interno dell'app.
Grazie a Business on Messenger, che verrà lanciata tra qualche settimana, sarà possibile ricevere dalle aziende conferme di ordini, pagamenti, aggiornamenti sulla spedizione, modificare un ordine, effettuare domande e ricevere delle risposte in modo rapido. Una feature davvero interessante che dovrebbe facilitare le spesso lunghe e complicate comunicazioni tra clienti e aziende.
Cosa ne pensate di queste due novità introdotte da Facebook?
Fonte: Newsroom FB
inutile